Justified

Titolo originale: Justified

share

Justified è una Serie TV di genere drammatico del 2010, ideata da Graham Yost, con Timothy Olyphant e Walton Goggins. Prodotto da FX Productions. Justified ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.2 di 5 su 264 voti


TRAMA JUSTIFIED:

Raylan Givens è uno dei vice sceriffo più promettenti della sua generazione, ma il suo metodo di lavoro intransigente e violento con i criminali, simile a quello di un uomo della legge del diciannovesimo secolo, non piace ai suoi superiori. Dopo l’ennesimo passo falso durante un inseguimento a Miami, Givens è punito con il trasferimento nel distretto rurale del Kentucky Est, dov'è cresciuto, anche se questo non gli impedisce di continuare ad agire com’è nel suo stile: stanare i nemici a suon di pallottole e calci nello stomaco.

CURIOSITÀ SU JUSTIFIED:

La serie si basa sui romanzi Pronto, Riding the Rap e sul racconto breve Fire in the Hole scritti tra il 1993 e il 2001 da Elmore Leonard.

Benché ambientata a Lexington, la seconda città più grande del Kentucky, gran parte delle scene di Justified sono state girate a Pittsburgh, Kittanning e Washington, in Pennsylvania. Inoltre, il David L. Lawrence Convention Center di Pittsburgh è diventato nella serie un aeroporto, mentre il Consol Energy, un centro sportivo, è stato usato come palazzo di giustizia.

Il tema musicale dei crediti di apertura di Justified è Long Hard Times to Come, creato dalla band newyorchese Gangstagrass in collaborazione tra gli altri con il rapper T.O.N.E-z. Il brano ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards.

In un primo momento, gli autori e i produttori scelsero Lawman come titolo della serie. Inoltre, durante le prime fasi di produzione, ci si riferì spesso al progetto con il nome Fire in the Hole, che è anche il titolo del racconto di Leonard. Successivamente, Fire in the Hole fu usato solo come titolo del primo episodio.

IL CAST DI JUSTIFIED:


  • PRODUZIONE: FX Productions

Lascia un Commento
Lascia un Commento