Justified

Justified

( Justified )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.18 su 271 voti
Ideatore: Graham Yost
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: Conclusa
Justified è una Serie TV di genere drammatico del 2010, ideata da Graham Yost, con Timothy Olyphant e Walton Goggins. Prodotto da FX Productions. Justified ha concluso la produzione. Sono state prodotte 6 stagioni.
Genere: Drammatico
Ideatore: Graham Yost
Anno: 2010
Paese: USA
Produzione: FX Productions
Durata: 42 min
Stato: Conclusa

TRAMA JUSTIFIED

Raylan Givens è uno dei vice sceriffo più promettenti della sua generazione, ma il suo metodo di lavoro intransigente e violento con i criminali, simile a quello di un uomo della legge del diciannovesimo secolo, non piace ai suoi superiori. Dopo l’ennesimo passo falso durante un inseguimento a Miami, Givens è punito con il trasferimento nel distretto rurale del Kentucky Est, dov'è cresciuto, anche se questo non gli impedisce di continuare ad agire com’è nel suo stile: stanare i nemici a suon di pallottole e calci nello stomaco.

CURIOSITÀ SU JUSTIFIED

La serie si basa sui romanzi Pronto, Riding the Rap e sul racconto breve Fire in the Hole scritti tra il 1993 e il 2001 da Elmore Leonard.

Benché ambientata a Lexington, la seconda città più grande del Kentucky, gran parte delle scene di Justified sono state girate a Pittsburgh, Kittanning e Washington, in Pennsylvania. Inoltre, il David L. Lawrence Convention Center di Pittsburgh è diventato nella serie un aeroporto, mentre il Consol Energy, un centro sportivo, è stato usato come palazzo di giustizia.

Il tema musicale dei crediti di apertura di Justified è Long Hard Times to Come, creato dalla band newyorchese Gangstagrass in collaborazione tra gli altri con il rapper T.O.N.E-z. Il brano ha ricevuto una nomination agli Emmy Awards.

In un primo momento, gli autori e i produttori scelsero Lawman come titolo della serie. Inoltre, durante le prime fasi di produzione, ci si riferì spesso al progetto con il nome Fire in the Hole, che è anche il titolo del racconto di Leonard. Successivamente, Fire in the Hole fu usato solo come titolo del primo episodio.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI JUSTIFIED

Attore Ruolo
Timothy Olyphant
Raylan Givens
Walton Goggins
Boyd Crowder
Nick Searcy
Art Mullen
Joelle Carter
Ava Crowder
Erica Tazel
Rachel Brooks
Jacob Pitts
Tim Gutterson
Jere Burns
Wynn Duffy
Natalie Zea
Winona Hawkins
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming