News Serie TV

Quel mostro di suocera potrebbe diventare la prossima comedy della FOX

12

Nuovi progetti anche per Krysten Ritter, Robert De Niro e James Patterson.


Nuovo giorno, nuovo tentativo di portare in tv una storia già raccontata al cinema. L’ideatrice di The Carrie Diaries Amy B. Harris sta collaborando con lo sceneggiatore di 30 Rock John Riggi allo sviluppo di una sitcom per FOX basata sul film del 2005 Quel mostro di suocera. Monster-in-Law segue una coppia felice confrontarsi con le gioie e gli orrori della genitorialità mentre il rapporto complicato tra moglie e suocera rischia di mandare tutto all’aria. Chris Bender e J.C. Spink faranno la propria parte in qualità di produttori esecutivi.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:

Krysten Ritter, star della prossima serie di NBC Mission Control, ha esteso la collaborazione con il network vendendo a quest’ultimo un’atra comedy, Back on the Farm. Scritta da Maggie Bandur (Community, Malcolm) basandosi su un’idea della Ritter, la serie si presenta come un incrocio tra Una coppia alla deriva e Tutta colpa dell’amore e racconta la storia di un’attrice di Hollywood la cui vita implode improvvisamente, costringendola a tornare alla fattoria della sua famiglia. Lindsey Liberatore affiancherà Ritter come produttrice esecutiva.

Lo studio di produzione Constantin Film è al lavoro sullo sviluppo di tre differenti progetti per la tv: The Mortal Instruments, adattamento dell’omonima e popolare saga letteraria di Cassandra Clare, la stessa che ha ispirato il film del 2013 Shadowhunters: Città di ossa, e gli adattamenti dei franchise cinematografici Resident Evil e Perfume (Profumo: Storia di un assassino). Dei tre, solo The Mortal Instruments è a un livello di sviluppo tale da poterne parlare come qualcosa di fattibile, benché non si conosca al momento nessun dettaglio. Per quanto riguarda la serie basata su Resident Evil, Constantin Film ha spiegato che, qualora andasse avanti, con ogni probabilità il progetto non precederà il sesto film del franchise, Resident Evil: The Final Chapter.

L’ideatore di The L.A. Complex Martin Gero sta sviluppando una nuova serie drammatica per The CW. The Phoenix Project racconta la storia di tre amici che, nel tentativo di sconfiggere l’apatia, assumono un atteggiamento anarchico, pericoloso e moralmente discutibile per salvare la società da se stessa. Per Gero, che scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo, si tratta del secondo progetto per la stagione 2015/16 dopo il drama cospirativo Blindspot venduto a NBC.

CBS ha acquistato il legal thriller Black Widows dallo showrunner di Smash e Gossip Girl Josh Safran e dalla ex presidente di HBO Entertainment Sue Naegle. Adattamento della serie finlandese Mustat Lesket, Black Widows racconta cosa succede quando due donne uccidono i loro compagni e cercano di farla franca mentre l’FBI, la loro comunità molto unita e il loro senso di colpa cospirano per farle crollare. Safran firmerà la sceneggiatura, mentre Naegle si occuperà della produzione esecutiva.

Robert De Niro e Jane Rosenthal hanno unito le forze al veterano di Law & Order Rene Balcer e allo scrittore di successo James Patterson per lo sviluppo di un crime drama del quale CBS si è impegnata di produrre il pilota. La serie è ispirata da The Thomas Berryman Number, il primo giallo scritto da Patterson, in cui su un sicario messicano uccide il primo sindaco afroamericano di Nashville, innescando una caccia all’uomo rocambolesca. La serie, scritta da Balcer e ambientata nei giorni nostri, si concentra su un’agente dell’FBI la quale lavora nella Criminal Section del Department of Justice Civil Rights Division, investigando su quei crimini che riguardano la violazione dei diritti civili. Il tutto mentre cerca di conciliare la professione che ha scelto con la sua famiglia estremista.

Carnival Films, lo studio di produzione dietro Downton Abbey, si sta interessando allo sviluppo di Magnum, serie drammatica incentrata sulla storia di una delle agenzie fotografiche più importanti del mondo, la Magnum Photos. Una storia di amore, onore, tradimento e sofferenza raccontata dal punto di vista dei fotografi che, nella seconda metà del 20° secolo, raggiunsero i luoghi più “caldi” del mondo per immortalare l’azione. Richard Fell (Spies of Warsaw) è a bordo come produttore esecutivo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+