News Serie TV

Prime Video ordina la serie fantasy The Wheel of Time e annuncia altre novità

2

La serie si basa sulla popolare saga letteraria di Robert Jordan.

Prime Video ordina la serie fantasy The Wheel of Time e annuncia altre novità

Da oltre vent'anni una delle serie di romanzi fantasy di maggior successo nel mondo, La ruota del tempo di Robert Jordan diventerà presto una serie tv. Prime Video, servizio di video in streaming del colosso dell'e-commerce Amazon, ha annunciato l'ordine di The Wheel of Time, adattamento a cura di Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D.Chuck) prodotto in collaborazione con Sony Pictures Television.

Ambientata in un mondo epico in cui la magia esiste e può essere utilizzata solo dalle donne, The Wheel of Time segue Moiraine - membro dell'Aes Sedai, un'organizzazione di sole donne molto influente e in parte oscura - dal momento in cui intraprende un viaggio con cinque ragazzi e ragazze. Moiraine è molto interessata a costoro, perché convinta che uno di loro sia la reincarnazione di un essere molto potente, le cui profezie si dice possano salvare o distruggere l'umanità.

"The Wheel of Time ha un fascino senza tempo ed è anche una delle saghe che ha avuto più successo tra i fan. Ci siamo avvicinati a questo romanzo attratti proprio dal fatto che parlasse di donne potenti", ha dichiarato la presidente di Amazon Studios Jennifer Salke in un comunicato. Judkins ha aggiunto: "Questo libro è servito a così tante persone, me incluso, per trovare un mondo in cui rifugiarsi completamente. E non potrei essere più onorato di portarlo alla vita sullo schermo per i fan storici, facendoli riperdere dentro questo mondo, e per i nuovi spettatori, permettendogli di scoprirlo per la prima volta".

Non è tutto. Prime Video ha annunciato l'ordine di Bibi & Tina, nuova produzione originale tedesca, adattamento dell'omonima saga di successo, incentrata sulle avventure di Bibi, una strega teenager, e sulla sua migliore amica Tina. I temi centrali della saga, riproposti in questa serie per famiglie, sono il valore dell'amicizia, della famiglia, della fiducia, della tolleranza, dell'ecologia e della sostenibilità. È stato avviato inoltre lo sviluppo di una comedy senza titolo, co-ideata da Whitney Cummings (2 Broke Girls) e Lee Daniels (Empire), ispirata dal movimento #MeToo. Cummings ne sarà anche la protagonista: un'impiegata dell'ufficio del difensore civico di un campus universitario, chiamata a riconciliare la dissonanza tra le diverse generazioni di femminismo, i nostri desideri primari e le identità socialmente costruite con gli attuali obblighi etici riguardanti razza, classe e genere.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo