Pretty Little Liars: Lindsey Shaw confessa di essere stata licenziata dalla serie perché abusava di droga
L'attrice, che nel teen drama di ABC Family interpretava Paige McCullers, ha svelato il vero motivo per cui è stata allontanata dallo show: c'entrano abuso di sostanze stupefacenti e disturbi alimentari.

Quasi 10 anni dopo, Lindsey Shaw si è sentita pronta a dire tutta la verità sul suo licenziamento da Pretty Little Liars. L'attrice, che nella serie teen mistery interpretava il personaggio ricorrente di Paige McCullers ha svelato di essere stata allontanata dalla serie a causa dei suoi problemi di droga e dei conseguenti disturbi alimentari che la affliggevano in quel periodo della sua vita.
Pretty Little Liars: Il ricordo doloroso di Lindsey Shaw
In un episodio del podcast Ned’s Declassified Podcast Survival Guide, Shaw ha ricordato il momento in cui le è stato comunicato che avrebbe dovuto lasciare la serie nella stagione 5. "È stato così brutto. Sono stata chiamata nell'ufficio della creatrice di Pretty Little Liars [I. Marlene King]. E lei mi ha detto, 'Quindi ti lasceremo andare'. Ha detto tipo 'Non è per la tua recitazione, ma hai qualcuno con cui parlare?' E io ho detto di no. Lei ha detto, 'Bene, troveremo qualcuno' e 'Dobbiamo lasciarti andare ora'", ha aggiunto tra le lacrime. Al suo personaggio è stata riservata una bellissima scena d'addio a metà della quinta stagione, quando Paige ed Emily (Shay Mitchell) si salutano all'aeroporto. "Non riuscivano nemmeno a parlare. Ci siamo solo abbracciate e abbiamo lasciato andare le cose", ha ricordato Shaw parlando di quella sequenza.
I problemi di droga di Linsey Shaw
L'attrice ha rivelato di aver lottato con l'uso di droghe e di aver sofferto di disturbi alimentari. Ha descritto quel periodo della sua vita come "stupido" e ha detto che alla fine ha influenzato pesantemente il suo lavoro. Ha persino ammesso di aver passato "un'intera stagione" facendo uso di droghe. Ha detto di aver attraversato un circolo vizioso, perché i due problemi - quello di abuso di sostanze e i ditusturbi alimentari - erano connessi e si influenzavano a vicenda. "È stata davvero una cosa imbarazzante. Non avevo un bell'aspetto quando ero troppo magra e poi quando ho iniziato a riprendere peso, non potevo sopportare di essere troppo grossa", ha osservato rivelando di aver ricevuto supporto dall'ex co-star Shay Mitchell, interprete del suo interesse amoroso nella serie. "Siamo andati dallo stesso nutrizionista per un po'", ha detto di Mitchell. "Sì, è stato terribile".
Nonostante abbia dovuto abbandonare Pretty Little Liars alla quinta stagione, Shaw è tornata nella settima stagione. L'attrice ha detto di essersi sentita molto grata agli autori per averle permesso di tornare nei panni di Paige nel capitolo finale. "Mi hanno fatto così bene riportandomi indietro per la settima stagione e lasciandomi solo dire addio. Non lo dimenticherò mai", ha concluso.