Presumed Innocent: Bill Camp ed Elizabeth Marvel nel cast della miniserie di Apple TV+
Gli attori raggiungono Jake Gyllenhaal e Ruth Negga nel drama di David E. Kelley e J.J. Abrams.
Novità nel cast di Presumed Innocent, la miniserie di Apple TV+ basata sul romanzo di Scott Turow Presunto innocente e con due produttori esecutivi d'eccezione, vale a dire David E. Kelley (Big Sky, The Undoing, Big Little Lies e tantissime altre) e J.J. Abrams (Lost, Fringe). Hanno firmato per ricoprire due ruoli nella serie gli attori Bill Camp (La regina degli scacchi) ed Elizabeth Marvel (The Dropout), mentre Greg Yaitanes (House of the Dragon) è salito a bordo del progetto come regista affiancando Anne Sewitsky. Raggiungono i precedentemente annunciati Jake Gyllenhaal e Ruth Negga.
La trama di Presumed Innocent
Già adattato per il grande schermo nell'omonimo film del 1990 con Harrison Ford, Presumed Innocent racconta la storia di un vice procuratore accusato dell'omicidio di una sua collega. Jake Gyllenhaal interpreta lo stesso ruolo di Ford, Rusty Sabich, l'acuto procuratore sospettato di aver ucciso la sua stretta collaboratrice Carolyn Polhemus quando le prove iniziano a puntare su di lui. La serie segue Rusty mentre lotta per tenersi stretto la sua famiglia e il suo matrimonio, esplorando i temi dell'ossessione, del sesso, della politica, del potere e dei limiti dell'amore.
I ruoli di Bill Camp ed Elizabeth Marvel
Camp e Marvel, che sono sposati anche nella vita reale, in Presumed Innocent interpreteranno i coniugi Raymond Horgan e Lorraine Horgan (il personaggio di Raymond Horgan è stato interpretato da Brian Dennehy nel film del 1990). Raymond è il capo di Rusty (Gyllenhaal) che vede le sue ambizioni di carriera minacciate quando Rusty è il principale sospettato dell'omicidio della loro collega. Lorraine Horgan, la moglie di Raymond, mette in dubbio la colpevolezza di Rusty. Diventa una cassa di risonanza per la moglie di Rusty, Barbara (Negga), mentre le due famiglie si preparano a un futuro incerto.