Pose: La nuova serie tv di Ryan Murphy arruola Tatiana Maslany, Evan Peters, Kate Mara e James Van Der Beek

-
21
Pose: La nuova serie tv di Ryan Murphy arruola Tatiana Maslany, Evan Peters, Kate Mara e James Van Der Beek

È un cast stellare quello che Ryan Murphy, l'uomo dietro le serie di successo American Horror Story, American Crime Story, Glee e Nip/Tuck, sta mettendo insieme per Pose, sua prossima serie tv per la rete via cavo FX. Nel drama ambientato nella New York City degli Anni '80 reciteranno la vincitrice dell'Emmy Tatiana Maslany (Orphan Black), il veterano di AHS Evan Peters, la nominata all'Emmy per il suo ruolo in House of Cards Kate Mara e la star di Dawson's Creek James Van Der Beek, oltre a molti altri.

Pose, le cui riprese cominceranno il prossimo mese, esamina la giustapposizione di diversi elementi della vita e della società newyorchesi dell'epoca: il lusso della nascente era Trump, la più modesta scena sociale e letteraria di downtown e la subcultura LGBT underground conosciuta come ball culture. Maslany interpreterà un'insegnante di danza moderna particolarmente interessata al talento di Damon. Peters e Mara saranno nel frattempo Stan e Patty, una coppia del New Jersey "risucchiata" nel glamour e negli intrighi della Grande Mela. Van Der Beek, più di recente in What Would Diplo Do?, ha ottenuto invece il ruolo del boss della finanza Matt, il capo di Stan.

Negli ultimi giorni, Pose ha scritto una nuova pagina nell'albo della storia della tv americana ingaggiando il maggior numero di interpreti transgender mai coinvolti con un ruolo regolare in uno sceneggiato televisivo. Si tratta nello specifico di MJ Rodriguez, Indya Moore, Dominique Jackson, Hailie Sahar e Angelica Ross, ciascuna delle quali interpreterà un personaggio transgender. Al cast si sono uniti inoltre Ryan Jamaal Swain (con il ruolo di Damon), il vincitore del Tony Billy Porter e Dyllon Burnside.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento