Kate Mara
Locandina Kate Mara

Kate Mara

Attrice  
NASCE A: BEDFORD, NEW YORKUSA
ETÀ: 41 ANNI - NASCE IL: 27/02/1983
ALTEZZA: 160 cm
25 Anni di carriera
25 Film 3 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Kate Mara, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI KATE MARA

Età: 41 anni
Altezza: 160 cm
Nasce a: Bedford, New YorkUSA
Nasce il: 27/02/1983

BIOGRAFIA DI KATE MARA

Kate Rooney Mara nasce a Bedford, nello Stato di New York, il 27 febbraio 1983. Seconda dei quattro figli di Chris Mara, vicepresidente dei New York Giants, e Kathleen McNulty Mara (Rooney, da nubile), Kate si appassiona alla recitazione fin da piccola, grazie alla volontà della madre, che la porta con sé a Broadway per assistere ai musical. Studia anche danza e canto, interessi che segue fino agli anni degli studi universitari alla Tisch School of the Arts dell'Università di New York, dove a un certo punto tralascia l'indirizzo musical teatrale per essere un'attrice a tutto tondo.
La sua prima audizione è per una serie tv, Homicide, ma non ottiene la parte. Si consola quando nel 1997, a 14 anni, NBC le affida un ruolo da guest star in un episodio di Law & Order. Due anni più tardi debutta al cinema con Destini incrociati di Sydney Pollack, nel quale interpreta la figlia di Kristin Scott Thomas. Recita anche in Tadpole: Un giovane seduttore a New York, ma è il piccolo schermo a impegnarla maggiormente, con piccoli ruoli in Law & Order: Unità Speciale, Everwood, Cold Case e Boston Public. In Nip/Tuck veste i panni di una cheerleader bisessuale coinvolta in un triangolo amoroso con John Hensley e un'altra cheerleader interpretata da Sophia Bush. Appare anche in CSI e nello spin-off CSI: Miami, con ruoli differenti, prima di firmare con WB per un ruolo ricorrente in Jack & Bobby. Il 2005 è l'anno dell'horror Urban Legend 3 e dell'acclamato I segreti di Brokeback Mountain.
Tra i volti della quinta stagione di 24, tra il 2006 e il 2009 Mara recita in diversi film prima di tornare in tv con un ruolo in Entourage. È la sedicenne telecinetica Summer Jones (alias Wonder) in Zoom e affianca Matthew McConaughey in We Are Marshall, cui seguono la commedia 14 anni vergine e il thriller con Mark Wahlberg Shooter. Per interpretare una vedova del Kentucky, Mara adotta un accento del Sud. Nel 2010 Marvel le affida un piccolo ruolo in Iron Man 2, e lo stesso anno è tra i co-protagonisti del film nominato a sei Oscar 127 ore. L'anno successivo Ryan Murphy la sceglie per un ruolo - la studentessa emotivamente instabile Hayden McClaine - nella memorabile prima stagione di American Horror Story.
Recita nel film Legami di sangue prima di unirsi a Netflix per il ruolo che la consacra: la giornalista Zoe Barnes, complice e amante di Kevin Spacey, nel thriller politico House of Cards, per il quale conquista la sua prima nomination importante: miglior guest star in un drama agli Emmy. È il 2014 e ora Mara può ambire alle produzioni più prestigiose: affianca Johnny Depp e Morgan Freeman in Transcendence, e ottiene il ruolo della Donna Invisibile nel film supereroistico Fantastic 4: I Fantastici Quattro, re-interpretazione moderna del team di supereroi più longevo della Marvel, del quale è annunciato successivamente un sequel, The Fantastic Four 2, per il 2017.
Cresciuta in una famiglia di origine italiana e irlandese molto numerosa (ha 22 zii e 40 cugini solo dal ramo paterno), Mara segue una dieta vegetariana e si allena regolarmente per tenersi in forma. Come discendente di Tim e Wellington Mara dei New York Giants e Art Rooney dei Pittsburgh Steelers, non può che essere fan di entrambe le squadre. "Se sono arrabbiata con mia madre tifo per i Giants, e se lo sono con mio padre tifo per gli Steelers", ha detto. Curiosamente, è proprio questo rapporto a fare la differenza quando le è affidata la parte di Annie Cantrell in We Are Marshall.

I FILM PIÙ RECENTI DI KATE MARA

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI KATE MARA

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI KATE MARA

LE STATISTICHE DI KATE MARA SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA KATE MARA

Film Ruolo
The Little Bedroom
Rose
Call Jane
Lana
Lo scandalo Kennedy
Mary Jo Kopechne
Sergente Rex
Megan Leavey
Morgan
Lee Weathers
Bastardi Insensibili
Lisa
Captive
Ashley Smith
Fantastic 4 - I Fantastici Quattro
Sue Storm / La Donna Invisibile
Sopravvissuto - The Martian
Beth Johanssen
Transcendence
Bree
Legami di Sangue - Deadfall
Hanna Becker
10 Years
Elise
Catch .44
Kara
Ironclad
Lady Isabel
127 Ore
Kristi
Happythankyoumoreplease
Mississippi
Open Road - La strada per ricominciare
Lucy
Transsiberian
Abby
14 anni vergine
Annie Dray
Shooter
Sarah Fenn
Serie TV Ruolo
Pose
Patty Bowes
House of Cards
Zoe Barnes
Black Mirror
Lana Stanfield
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming