Piovono polpette diventa una serie tv
Si lavora inoltre al remake di Lost in Space, mentre Scott Foley e Shonda Rhimes sviluppano una commedia romantica.
DHX Media ha raggiunto un accordo con Sony Pictures Animation per espandere il franchise di Cloudy with a Chance of Meatballs (In Italia Piovono polpette) in tv. La compagnia canadese svilupperà e produrrà 26 episodi animati della durata di 22 minuti basati sul popolare lungometraggio del 2009, dal quale è stato tratto nel 2013 il sequel La rivincita degli avanzi. Caratterizzata da un’animazione tradizionale, Cloudy with a Chance of Meatballs: The Series manterrà le premesse del film, cibo che prende vita incluso. “Piovono polpette ha un’enorme e amata eredità di libri per bambini e due film molto popolari, dimostrando come grandi idee possano avere un successo crossmediale”, ha dichiarato il presidente di DHX Media Steven DeNure. “Crediamo che il pubblico vecchio e nuovo amerà questo divertente franchise anche rimaneggiato per il piccolo schermo”.
Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nel corso delle ultime ore:
Lo studio di produzione Legendary Television sta lavorando con gli sceneggiatori Matt Sazama e Burk Sharpless (Dracula Untold) allo sviluppo di Lost in Space, remake dell’omonima e acclamata comedy sci-fi del 1965. La serie originale, ambientata 30 anni nel futuro (1997), fantasticò sul tentativo da parte degli Stati Uniti di colonizzare lo spazio inviando una famiglia, i Robinson, su un pianeta lontano. Tuttavia, un agente segreto sabotò la missione mandando fuori rotta la loro navicella. Il progetto non è stato ancora presentato ai network. Kevin Burns è a bordo in qualità di produttore esecutivo.
La star di Scandal Scott Foley sta collaborando con Shondaland, lo studio dietro le amate serie di Shonda Rhimes, e l’attore Greg Grunberg (Heroes) allo sviluppo di una potenziale comedy per ABC. Un po’ come nell’ultima stagione di How I Met Your Mother, To Max & Paige ruota attorno alla cena di prova del matrimonio tra Max e Paige, con le rispettive, eccentriche famiglie e gli amici intenti a raccontare aneddoti divertenti della coppia durante il suo lungo cammino verso l’altare. Foley scriverà la sceneggiatura e ne sarà il produttore esecutivo con Rhimes, Grunberg e Betsy Beers.
Mark Gordon, il produttore dietro serie di successo quali Criminal Minds e Grey’s Anatomy, ha venduto un legal drama a ABC, Pariahs. Scritta da Kathryn Price e Nichole Millard, la serie ruota attorno a due famigerati paria costretti a collaborare in nome della legge e in difesa degli emarginati condannati dalla società prima del tempo. Uno è un ex fenomeno del football diventato un avvocato dopo essere stato accusato ingiustamente di aver ucciso la sua fidanzata. L’altra, laureatasi alla Scuola di Legge di Yale, ha visto il suo futuro brillante andare in fumo a causa di un sex tape. Nick Pepper affiancherà i tre in qualità di produttore esecutivo.