Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo vince l'Emmy, Law & Order ospita Laila Robins e altre news in breve
Inoltre, due aggiunte al cast della stagione finale di Bosch: L'eredità e Erika Alexander nella nuova comedy di Tina Fey per NBC.

- Laila Robins guest star in Law & Order
- Bosch: L'eredità, Jeremy Glazer e Miles Gaston Villanueva nella stagione finale
- Erika Alexander raggiunge Tracy Morgan nella comedy di Tina Fey
L'ultimo è stato un fine settimana ricco di gratificazioni per il team di Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo. All'indomani del rinnovo anticipato per una terza stagione, la serie di Disney+ basata sull'omonima saga letteraria fantasy scritta da Rick Riordan è stata premiata alla terza edizione dei Children's & Family Emmy Awards come miglior serie per ragazzi.
Una vittoria attesa, giacché Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo era con 16 candidature lo show più nominato di quest'anno. Ha battuto nella sua categoria un'altra serie di Disney+, Piccoli brividi, The Spiderwick Chronicles di Roku Channel e le serie di Netflix Once Piece e Heartstopper, quest'ultima già premiata una volta.
Tra gli altri vincitori si segnano Blue's Clues & You! di Nickelodeon come miglior serie prescolare, Fraggle Rock di Apple TV+ come miglior serie per bambini o famiglie, Il coniglietto di velluto di Apple TV+ come miglior speciale, Tiny Chef di Nickelodeon come miglior serie animata prescolare, Moon Girl e Devil Dinosaur di Disney+ come miglior serie animata per bambini o ragazzi e Orion e il buio come miglior speciale animato.
Laila Robins guest star in Law & Order
L'attrice di The Boys e The Walking Dead Laila Robins apparirà nell'episodio della stagione 24 di Law & Order - I due volti della giustizia in onda negli Stati Uniti questa settimana, un'ora ispirata dalla storia vera di Luigi Mangione. Quando un sospettato di omicidio diventa un eroe underground, il tenente Brady chiede aiuto a un ex collega per rintracciare un colpevole che sembra essere in più luoghi. Baxter, Price e Maroun non sono d'accordo sul modo migliore di procedere quando l'interesse pubblico aumenta. Robins interpreterà l'avvocata Megan Stratton, che sbilancia Price e Maroun con una difesa insolita. Per l'attrice si tratta del quinto personaggio differente nel franchise.
Bosch: L'eredità, Jeremy Glazer e Miles Gaston Villanueva nella stagione finale
In attesa della terza e ultima stagione di Bosch: L'eredità, in streaming su Prime Video dal 27 marzo, Variety dà notizia di altre due aggiunte al cast: Jeremy Glazer (NCIS - Unità anticrimine) e Miles Gaston Villanueva (The Resident). Il primo vestirà i panni di Patrick Currey, un consigliere comunale di West Hollywood che usa il suo potere per tenere sotto stretto controllo le sue inclinazioni sessuali. Quando gli investigatori iniziano a curiosare nella sua vita privata, lui cerca di allearsi con Honey 'Money' Chandler per posizionarsi al meglio politicamente e legalmente. Il secondo sarà invece Perry Lopez, un nativo del posto con un passato nelle forze dell'ordine di South Los Angeles, dove si occupava degli omicidi commessi dalle gang. Di recente promosso a una divisione più prestigiosa, e desideroso di farsi un nome, lui affianca l'esperto detective Jimmy Robertson ed è incaricato di indagare su Harry Bosch in un possibile caso di omicidio su commissione.
Erika Alexander raggiunge Tracy Morgan nella comedy di Tina Fey
Erika Alexander (American Fiction) si è unita al cast della comedy senza titolo che l'ideatrice di 30 Rock Tina Fey sta preparando per NBC con i suoi frequenti collaboratori Robert Carlock e Sam Means, serie della quale è stato ordinato l'episodio pilota. Tracy Morgan, anche lui una star di 30 Rock, vestirà i panni di Reggie, un uomo caduto in disgrazia e in missione per riabilitare la propria immagine. Alexander interpreterà Monica, l'interesse amoroso di gioventù di Reggie. Lei è co-genitore con lui ed è ancora la sua agente e manager, nonostante abbiano divorziato anni fa.