Pennyworth cancellata dopo tre stagioni
A HBO Max, la cancellazione della serie DC si aggiunge a quelle di Titans e Doom Patrol.
La nuova era della DC in tv non includerà Pennyworth, purtroppo. All'indomani degli annunci dei DC Studios sui film e le serie che faranno parte di quello che è stato chiamato il Capitolo 1 del nuovo DC Universe, si apprende della cancellazione a HBO Max della serie prequel della storia di Batman incentrata su Alfred Pennyworth, il suo fidato maggiordomo. La notizia segue di tre mesi il finale della terza stagione.
Pennyworth e le altre serie DC cancellate
La cancellazione di Pennyworth è solo l'ultima delle tante altre decise nell'ultimo periodo da HBO Max, in vista di un rebranding del servizio streaming sulla scia della fusione tra WarnerMedia e Discovery, molte delle quali hanno riguardato produzioni DC. È solo di pochi giorni fa lo stop a Titans e Doom Patrol, e non meno clamore hanno suscitato i "no" a progetti come lo spin-off prequel di The Batman incentrato sulla polizia di Gotham City, alla serie animata Batman: Caped Crusader, agli adattamenti di J.J. Abrams delle storie del cacciatore di demoni John Constantine e della maga Madame X, e all'antologia Strange Adventures. Altrove, i fan della DC hanno dovuto rinunciare anche a Batgirl, DC's Legends of Tomorrow e Stargirl, mentre The Flash si concluderà con una nona stagione di soli 13 episodi.
Pennyworth aveva esordito nel 2019 su Epix, rete via cavo ora conosciuta come MGM+. Dopo due stagioni si era unita all'offerta di HBO Max, ricevendo il sottotitolo The Origin of Batman's Butler. Nella serie (in Italia disponibile su Prime Video con le prime due stagioni) il giovane Alfred, un ex soldato delle Forze Aeree Speciali britanniche che ha fondato una società di sicurezza nella Londra degli anni '60, ha avuto il volto di Jack Bannon, mentre Ben Aldridge ha interpretato il giovane miliardario per il quale ha iniziato a lavorare, Thomas Wayne, in futuro il padre di Bruce Wayne/Batman.