Peacemaker 2, James Gunn promette che sarà nel nuovo DCU e anticipa: "Ho già scritto metà della sceneggiatura"
James Gunn regala speranza ai fan di Peacemaker in attesa della seconda stagione, che a quanto pare si inserirà in modo omogeneo nel nuovo DCU.
Anche se l'universo DC è alle prese con sostanziali modifiche volute fortemente dai nuovi presidenti, James Gunn rassicura i fan sul futuro di Peacemaker, Serie TV con protagonista John Cena, tra i pochissimi superstiti del precedente DCEU. A seguito del loro ingresso, Gunn e Peter Safran hanno annunciato lo stravolgimento e il rifacimento dell'Universo DC scegliendo nuovi interpreti per i supereroi di punta, come Superman ,che avrà le fattezze di David Corenswet. Eppure, in merito a Peacemaker, Gunn ha promesso che non solo lo show sarà presente nella tabella di marcia, ma troverà anche un modo per inserirlo in modo omogeneo nel nuovo DCU. In più, sempre via Threads, ha aggiornato i più curiosi sullo status della seconda stagione.
Peacemaker 2: James Gunn promette che si inserirà in modo omogeneo nel nuovo DCU
Dopo la prima stagione, creata proprio da James Gunn e nata come spin-off di The Suicide Squad: Missione Suicida, il pubblico vuole scoprire cosa accadrà a Christopher Smith, meglio conosciuto come Peacemaker. Via Threads, il regista ha precisato che la seconda stagione vedrà la luce e che si inserirà in modo omogeneo nel nuovo DCU, ma bisognerà attendere ancora un po'. Il regista è attualmente impegnato con la produzione di Superman: Legacy, atteso in sala nel 2025, per cui potrebbe passare un po' di tempo prima della sua realizzazione. Per combattere l'attesa, ha risposto alla domanda di un fan, precisando di aver trovato un modo per includere Peacemaker nel DCU e renderlo una vera e propria property:
È la cosa che preferisco fare, è il più grande show originale di Max di sempre e ho trovato un modo per inserirlo nel DCU. Non ci sarà alcuna confusione.
Bisognerà attendere per le riprese, questo è certo, ma nel frattempo James Gunn sta portando avanti il lavoro, spiegando di aver scritto più della metà della sceneggiatura. E, come piccola anticipazione, ha rivelato che anche l'aquila Eagly tornerà nei prossimi episodi. Oltre a John Cena, che riprenderà il ruolo principale, nel cast dovrebbero tornare Danielle Brooks, Freddie Stoma, Jennifer Holland, Steve Agee e Robert Patrick.