Paura: Peacock lavora all'adattamento tv del film thriller del 1996
La potenziale serie tv è scritta da Jessica Goldberg, già sceneggiatrice di The Path di Hulu e di Away di Netflix.

Il servizio di video in streaming Peacock sta sviluppando una serie basata sul film Paura (in originale Fear), thriller del 1996 diretto da James Foley. Il progetto, riporta Variety, è nelle mani della creatrice di The Path Jessica Goldberg ed è prodotto da Imagine Television e Universal TV.
Paura: La trama della potenziale serie tv basata sul film
La serie tv basata su Paura reinventa la storia del film concentrandosi su due giovani amanti coinvolti in un gioco psicologico che li porta a inseguirsi a vicenda. Ma chi insegue chi? Quando David e Nicole si incontrano per la prima volta a Seattle, la loro sembra una storia d'amore epica e irripetibile, ma presto diventa chiaro che la coppia è tutt'altro che perfetta. Raccontata da più punti di vista tra loro contrastanti, la serie parla di demoni personali, segreti nascosti e bugie in una storia piena di suspense che analizza le relazioni tossiche. Goldberg è anche produttrice esecutiva con Brian Grazer di Imagine Television, Ron Howard, Lilly Burns e Kristen Zolner. Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, è lo studio di produzione
Il film diventato un piccolo cult
Nel film Paura, diretto da James Foley e scritto da Christopher Crowe, recitavano le allora giovani star Mark Wahlberg, Reese Witherspoon, William Petersen, Alyssa Milano e Amy Brenneman. Appena uscito al cinema, il thriller psicologico è stato ampiamente stroncato dalla critica ma poi è diventato un successo di pubblico incassando 20 milioni di dollari al botteghino statunitense e si è trasformato in un piccolo cult.