News Serie TV

Pauley Perrette lascia NCIS dopo 15 stagioni

218

L'attrice interpreta sin dal primo episodio la specialista forense Abby Sciuto.

Pauley Perrette lascia NCIS dopo 15 stagioni

Ennesima tegola sulle teste del pubblico di NCIS. Con un messaggio pubblicato poche ore fa su Twitter, l'attrice Pauley Perrette ha annunciato che, dopo tre lustri nei panni nella specialista forense Abby Sciuto, lascerà il cast del popolare procedurale di CBS al termine della quindicesima stagione attualmente in onda.

"È vero, lascerò NCIS alla fine di questa stagione", ha scritto Perrette. "È una decisione che ho preso l'anno scorso. Spero che tutti ameranno e apprezzeranno Abby non solo per il resto della stagione, ma per tutto quello che ha dato a tutti noi per 16 anni. Tutto l'affetto, tutte le risate, tutta l'ispirazione... La amo tanto quanto voi".

I commenti del team di produzione e di CBS non si sono fatti attendere. "Sapevamo da un po' che questa sarebbe stata l'ultima stagione di Pauley in NCIS e stiamo lavorando per darle un arrivederci speciale", hanno assicurato i produttori esecutivi George Schenck e Frank Cardea. "Sin dal primo giorno, ha conferito una passione e una specificità incredibili al ruolo. Abby è un personaggio che ispira milioni di fan in tutto il mondo, e tutti noi a NCIS ringraziamo Pauley per averla ritratta".

CBS e CBS Television Studios hanno invece definito Perrette uno "stimato elemento di NCIS e della famiglia di CBS da oltre 15 anni. Sebbene non sia mai facile dire addio a un'attrice e a un personaggio amati, rispettiamo la sua decisione di fare un passo indietro alla fine della stagione. Ringraziamo Pauley per tutto il suo contributo alla serie e per aver reso Abby uno dei personaggi più iconici della tv".

L'addio la prossima primavera della Perrette seguirà quelli altrettanto pesanti di Cote de Pablo (interprete di Ziva David) nel 2013, durante l'undicesima stagione, e di Michael Weatherly (Anthony DiNozzo) lo scorso anno, al termine della tredicesima. Quest'ultimo ha poi fatto ritorno a CBS qualche mese più tardi con la nuova serie Bull.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming