Patrick Dempsey torna in tv con The Truth About the Harry Quebert Affair
Sarà il suo primo ruolo da protagonista dopo l'addio a Grey's Anatomy.

Oltre due anni dopo l'addio a Grey's Anatomy e all'amato personaggio del Dott. Derek Shepherd, Patrick Dempsey ha trovato finalmente il ruolo che lo riporterà in tv. L'attore 51enne ha firmato con la rete via cavo Epix per il ruolo di protagonista in The Truth About the Harry Quebert Affair, mystery drama basato sul romanzo omonimo di Joël Dicker.
Scritta da Lyn Greene e Richard Levine (Masters of Sex) basandosi su un adattamento di Jean-Jacques Annaud (Il nome della rosa), che ne sarà il regista, la miniserie di 10 episodi racconta di Harry Querbert (Dempsey), un noto scrittore accusato di omicidio quando il corpo senza vita di un'adolescente scomparsa anni prima è rinvenuto nella sua proprietà. Nola Kellergan (l'esordiente Kristine Froseth), la vittima, era una musa per Harry e la sua morte finisce con l'aggravare la sua già precaria situazione professionale, poiché da qualche tempo sta facendo i conti con il blocco dello scrittore.
Il resto del cast include Damon Wayans Jr. (New Girl) nei panni di Perry Gahalowood, un investigatore della polizia che sta indagando sulla morte della ragazza; Virginia Madsen (Designated Survivor) di Tamara Quinn, la proprietaria della locale tavola calda; e Ben Schnetzer (Happy Town) di Marcus Goldman, mandato da Harry per aiutarlo a superare i suoi problemi e rispettare la scadenza fissata dalla casa editrice. Altri ruoli sono stati affidati a Colm Feore (House of Cards), Josh Close (Person of Interest), Matt Frewer (Timeless), Connor Price (Being Human), Tessa Mossey, Victoria Clark (Homeland), Craig Eldridge (Covert Affairs), Kurt Fuller (The Good Wife), Don Harvey (The Deuce), Felicia Shulman (Quantico) e Wayne Knight (Narcos).