La verità sul caso Harry Quebert

La verità sul caso Harry Quebert

( The Truth About the Harry Quebert Affair )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.83 su 92 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Conclusa
La verità sul caso Harry Quebert è una Serie TV di genere miniserie tv del 2018, ideata da Lynnie Greene, Richard Levine, con Patrick Dempsey e Ben Schnetzer. Prodotto da Eagle Pictures, MGM Television. La verità sul caso Harry Quebert ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Eagle Pictures, MGM Television
Durata: 45 min
Stato: Conclusa

TRAMA LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT

La verità sul caso Harry Quebert è una miniserie di 10 episodi basata sul romanzo La Vérité sur l'affaire Harry Quebert di Joël Dicker, scritta da Lyn Green e Richard Levine (Masters of Sex) per la regia di Jean-Jacques Annaud (Il Nome della Rosa). Il crime drama vede protagonista Patrick Dempsey (Grey's Anatomy) nei panni dello scrittore pluripremiato Harry Quebert, accusato di aver ucciso una giovane donna di nome Nola Kellergan (Kristine Froseth), il cui corpo è rinvenuto nella sua proprietà insieme con una copia del suo primo bestseller. Certo della sua innocenza, un suo ex allievo, Marcus Goldman (Ben Schnetzer, Happy Town) decide di indagare privatamente per aiutarlo nel processo, ma pare ci sia qualcuno intenzionato a tutto pur di nascondere la verità. Il resto del cast include Damon Wayans Jr. (New Girl), Virginia Madsen (Designated Survivor), Colm Feore (House of Cards), Josh Close (Person of Interest), Matt Frewer (Timeless), Connor Price (Being Human), Victoria Clark (Homeland), Craig Eldridge (Covert Affairs) e Kurt Fuller (The Good Wife).

CRITICA DI LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT

Ultimamente se ne vedono pochi di gialli con un intreccio così ben congegnato, per cui il regista Jean-Jacques Annaud è stato molto astuto nell'adattare per il piccolo schermo il popolare romanzo di Joël Dicker. Sebbene Ben Schnetzer, l'attore scelto per interpretare il giovane scrittore Marcus Goldman, risulti fin dall'inizio molto distante dal personaggio che interpreta, la serie si poggia con facilità sulle ottime interpretazioni di Patrick Dempsey e della giovane talentuosa e indubbiamente bellissima Kristine Froseth. Gli amanti di The Killing, Broadchurch, Sharp Object o The Sinner, ne resteranno sicuramente soddisfatti. (Federica Carlino - Comingsoon.it)

CURIOSITÀ SU LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT

La verità sul caso Harry Quebert (The Truth About the Harry Quebert Affair nella versione originale) è l'adattamento televisivo dell'omonimo romanzo di successo scritto da Joël Dicker.
La miniserie ha esordito in diversi paesi del mondo, inclusa l'Italia, prima che negli Stati Uniti, suo paese d'origine. Il primo a proporla è stato il Regno Unito, dal 4 settembre del 2018, seguito da Australia, Danimarca, Svizzera, Francia e Nuova Zelanda.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT

Attore Ruolo
Patrick Dempsey
Harry Quebert
Ben Schnetzer
Marcus Goldman
Damon Wayans Jr.
Perry Gahalowood
Kristine Froseth
Nola Kellergan
Kurt Fuller
Gareth Pratt
Victoria Clark
Jenny Quinn
Wayne Knight
Benjamin Roth
Don Harvey
Bobbo Quinn
Matt Frewer
Kellergan
Colm Feore
Elijah Stern
Joshua Close
Luther Caleb
Craig Eldridge
Travis Dawn
Virginia Madsen
Tamara Quinn
Tessa Mossey
Jenny Quinn
Connor Price
Travis Dawn
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming