Outlander 8, un personaggio non tornerà nella stagione finale: Ecco di chi si tratta
La serie in costume tornerà su Sky e in streaming su NOW con gli ultimi 10 episodi prossimamente.

Jamie Fraser attraverserà il viale del tramonto senza avere al suo fianco, o almeno nei paraggi, una delle persone a lui più vicine e care. TVLine riporta che, nell'ottava e ultima stagione, il drama in costume di Starz Outlander, in Italia disponibile su Sky e in streaming su NOW, farà a meno di Jenny Fraser Murray, la volitiva e testarda sorella maggiore di Jamie interpretata prima da Laura Donnelly e più recentemente da Kristin Atherton.
Outlander 8: Perché non rivedremo Jenny?
Come abbiamo visto negli episodi precedenti, in seguito alla morte del cognato Ian, Jamie ha inviato la sorella in lutto a stare da lui e Claire nella loro casa nella Carolina del Nord. Jenny, tuttavia, ha rifiutato l'invito. Nei romanzi di Diana Gabaldon da cui Outlander è tratta, Jenny accompagna il fratello in America e rimane per un po' a Philadelphia con Fergus, Marsali e la loro famiglia, prima di recarsi a Fraser's Ridge con Jamie, Claire, Ian Jr., Rachel e Germain.
Ma, considerando tutta la storia che la serie vuole adattare prima che il sipario inizi a scendere, gli sceneggiatori hanno scelto di concentrarsi sulle trame del libro che hanno avuto un impatto diretto e importante sull'arco narrativo di Jamie e Claire. E, sfortunatamente, questo ha lasciato Jenny in Scozia. "Il brief è stato: non entra nulla che non influisca su Jamie e Claire. Deve influenzare Jamie e Claire. Tutti i personaggi principali lo fanno, perciò ne fanno parte. L'obiettivo è questo", ha detto il co-showrunner Matthew B. Roberts al sito. Le trame tortuose dei romanzi sono il tipo di cose che "rende i libri così leggibili e divertenti. Ma quando hai 10 episodi, devi restare letteralmente sul pezzo". Questo genere di approccio ha tenuto fuori anche il viaggio transatlantico di Jenny, perché, "lo ripeto, con 10 episodi [rispetto ai 13-16 di gran parte delle stagioni precedenti], ci sono molte meno cose che puoi fare".
Entra in NOW e guarda Outlander