News Serie TV

Orange Is the New Black: Le protagoniste commentano quella tragica scena della settima stagione [SPOILER]

2

Questo articolo contiene spoiler sul finale di serie. 

Orange Is the New Black: Le protagoniste commentano quella tragica scena della settima stagione [SPOILER]

Se non avete ancora finito di vedere Orange Is the New Black, vi sconsigliamo di proseguire nella lettura di questo articolo, perché contiene un grandissimo spoiler. Se invece avete già divorato tutti gli episodi della settima stagione, forse vorrete sapere di più su una particolare scena decisamente toccante.

Stiamo parlando della morte di Tiffany 'Pennsatucky' Doggett (Taryn Manning): uno dei personaggi più longevi di OITNB, che negli ultimi episodi abbiamo quasi visto rinascere sotto l'ala protettiva di Taystee, ha perso la vita per un'overdose, perché convinta di non aver passato l'esame che le avrebbe consentito di avere un diploma liceale.  

Intervistate da Hollywood Reporter, la creatrice della serie Jenji Kohan, la produttrice Tara Herrmann, Danielle Brooks, l'attrice che ha interpretato Taystee, e Taryn Manning, cioè Pennsatucky, hanno commentato quella tragica sequenza.

"A volte, per quanto si riesca a crescere, è difficile riuscire a superare vecchi traumi: alcune persone ci riescono, ma la maggior parte no", ha detto Kohan, seguita da Herrmann che ha aggiunto: "la maggior parte, soprattuttto in prigione". "La morte di Pennsatucky è stata sicuramente un incidente", ha detto Taylor Manning: "L'unica cosa che ha fatto di proposito è stata autosabotarsi, come facciamo tutti quando gettiamo al vento la prudenza e decidiamo di fottercene. Era semplicemente tanto depressa". 

"Ad essere sincera ho pensato 'ma devono capitare tutte e Taystee?'", ha invece dichiarato Danielle Brooks. "Per me è stata una sfida, perché rispetto a Poussey (in nome della quale i produttori della serie hanno lanciato una campagna di crowdfunding ndr), lei e Pennsatucky avevano un rapporto diverso. Ho provato a fare in modo che tutti i momenti difficili di Taystee avessero un peso diverso. Non voglio che il pubblico veda sempre lo stesso pianto e gli stessi versi lamentosi". 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming