News Serie TV

Orange Is the New Black: Da venerdì 26 luglio la stagione finale disponibile in streaming

Trailer, trama e anticipazioni sull'ultimo ciclo di episodi dell'acclamata serie di Netflix.

Orange Is the New Black: Da venerdì 26 luglio la stagione finale disponibile in streaming

Questo venerdì 26 luglio 2019 arriva su Netflix e Infinity la settima ed ultima stagione di Orange Is the New Black, l'amatissima serie ispirata alle memorie di Piper Kerman e ideata da Jenji Kohan. Cosa possiamo aspettarci per il saluto finale alle detenute del carcere femminile di Litchfield? Ecco tutto ciò che sappiamo. 

Il trailer

La trama

Nei mesi scorsi, Netflix ha rilasciato la trama ufficiale, ricordando quanto la serie abbia contribuito ad influenzare “un’era monumentale per la televisione, rappresentando con coraggio alcune tra le più difficili e rilevanti storie di vita umana del nostro tempo”. In questa stagione finale, “le donne di Litchfield realizzeranno quanto la prigione le abbia irrimediabilmente cambiate”, si legge nel testo. Piper (Taylor Schilling) è alle prese con lo spaesamento del ritorno alla libertà lontano dalla moglie Alex (Laura Prepon), che ancora deve scontare diversi anni dietro le sbarre, tra ingiustizie e corruzione. Taystee (Danielle Brooks) dopo essere stata ingiustamente accusata dell’omicidio di Desi Piscatella, deve affrontare una possibile condanna all’ergastolo e il tradimento della sua amica Cindy (Adrienne Moore), mentre Blanca Flores (Laura Gomez) rischia la deportazione, Daya (Dascha Polanco) è diventata dipendente dall’eroina, Suzanne (Uzo Aduba) ha smesso di prendere le medicine e le altre protagoniste continuano a inseguire i propri sogni e a lottare per scoprire quale sia il loro posto nel mondo.

Quanti episodi saranno?
La settima stagione sarà composta da 13 episodi.

A che ora saranno disponibili?

Tutti e tredici gli episodi saranno disponibili in streaming dalle 9.00 di mattina di venerdì 26 luglio.

Dove eravamo rimasti?

In breve: la sesta stagione si è conclusa con il matrimonio tra Alex e Piper officiato da Nicky ed il successivo rilascio di Piper. Taystee è stata dichiarata ingiustamente colpevole dell'omicidio di secondo grado di Piscatella - la guardia è stata infatti uccisa per sbaglio dalle forze dell’ordine, dopo di che il corpo è stato trasferito nella “piscina” vuota, così da poter incolpare le detenute presenti al momento dell’irruzione nel bunker – ed è stata condannata all’ergastolo, dopo che Cindy ha testimoniato contro di lei. Caputo, intenzionato a rivelare la verità sull’insabbiamento e a screditare la MCC con l’aiuto delle detenute, è stato fermato da Linda, che è scesa a patti con alcune di loro. Blanca è stata mandata al servizio immigrazione e polizia delle frontiere USA, Lorna è finita in infermeria per l’imminente nascita di suo figlio, mentre Barbara e Carol si sono uccise a vicenda, vendicandosi dei rispettivi torti subiti.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming