News Serie TV

One Tree Hill, la confessione shock di Bethany Joy Lenz: "Per 10 anni ho fatto parte di una setta"

L'attrice che nel teen drama di The CW interpretava Haley è stata seguace di un culto piuttosto particolare e racconterà presto la sua esperienza in un libro.

One Tree Hill, la confessione shock di Bethany Joy Lenz: "Per 10 anni ho fatto parte di una setta"

Bethany Joy Lenz, nota per aver interpretato Haley James Scott nel teen drama One Tree Hill per ben 9 stagioni, ha confessato di essere stata un membro di una setta per 10 lunghi anni e ha anticipato che parlerà più approfonditamente di questa esperienza in un libro che sta scrivendo.

Bethany Joy Lenz e la sua esperienza in una setta

Nel podcast Drama Queens che Lenz conduce insieme alle sue ex colleghe di One Tree Hill Sophia Bush e Hilarie Burton, l'attrice ha svelato di aver militato per un particolare culto per un decennio. "Sarebbe un'esperienza davvero preziosa di cui scrivere. Ci sono voluti 10 anni per riprendermi. C'è molto da dire", ha fatto sapere. Per il momento non ha rivelato ulteriori dettagli su quale setta sia ma ha affermato di aver avvertito "la pressione" perché vuole raccontare bene la sua storia. "Ma non so quanto posso dire, perché ci sono ancora persone coinvolte e cause legali in atto che rendono tutto più complicato. Ma ne scrivo, ne scrivo sempre", ha aggiunto.

Sebbene oggi Lenz non nomini una setta in particolare, in passato si era scagliata contro la Mosaic Church di Los Angeles. Nel 2021 l'attrice, con un post su Instagram, aveva svelato di aver frequentato la chiesa a fasi alterne per due anni e aveva denunciato il leader Erwin McManus per presunti abusi. "Il livello di controllo mostrato, in particolare dal leader Erwin McManus ha disturbato me e molte altre persone che hanno lasciato Mosaic proprio per questo motivo", aveva scritto all'epoca.

I rapporti con il culto di cui faceva parte Allison Mack

Sembra che Lenz abbia anche evitato per un pelo il culto NXIVM guidato dal leader, poi condannato, Keith Raniere. Di quella setta faceva parte anche l'attrice di Smallville Allison Mack, recentemente uscita di prigione dopo aver scontato una pena per racket e altre accuse relative agli sforzi per reclutare donne proprio nel culto. Mack, come si intuisce da un tweet scritto nel 2016, stava cercando di arruolare proprio la star di One Tree Hill. "Adoreresti il movimento di cui faccio parte. Vorrei dirti di più, scrivimi", aveva twittato la collega. Nel messaggio di risposta, ora cancellato ma scovato da un utente di Reddit, Lenz rispondeva: "Scusa amore, ero già in una setta una volta. Ma fammi sapere quando sarai dall'altra parte e ne parleremo".

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo