News Serie TV

Non solo The Crown, Starz ordina Becoming Elizabeth

La nuova serie porta sullo schermo una giovanissima Elisabetta Tudor.

Non solo The Crown, Starz ordina Becoming Elizabeth

The Crown non sarà più l'unica serie in tv a raccontare la storia di una regina d'Inghilterra. La rete americana Starz, la stessa dietro Outlander e The White Queen, ha ordinato la produzione di Becoming Elizabeth, drama di 8 episodi incentrato su una giovane Elisabetta Tudor, la figlia di Enrico VIII e Anna Bolena salita al trono d'Inghilterra nel 1558.

Scritta da Anya Reiss, affiancata da un team di sole donne composto da Emily Ballou (Humans), Anna Jordan (Succession) e Suhayla El-Bushra, Becoming Elizabeth racconta la storia ai più poco nota della regina più iconica d'Inghilterra. Molto prima di salire al trono, Elisabetta è un'adolescente orfana coinvolta nelle dinamiche politiche e sessuali della corte inglese. Senza un chiaro erede, la morte di Enrico VIII mette in moto una lotta per il potere pericolosissima, con i suoi figli pedine di un gioco tra le grandi famiglie e le potenze d'Europa. Elisabetta si batte per controllare il proprio destino e prendere il potere della corona in un mondo di uomini. Il suo è un affascinante viaggio pieno di intrighi, tradimenti e relazioni illecite che minacciano di porre fine alla sua esistenza in un momento in cui ogni uomo e donna della corte si trova sulla ruota della fortuna.

"Il mondo di Becoming Elizabeth è viscerale e pericoloso - i giudizi vengono emessi rapidamente e nessuno è al sicuro", ha dichiarato il nuovo AD di Starz Jeffrey A. Hirsch in un comunicato. "Questa serie esplora il regno della dinastia Tudor e la giovane Elisabetta, destinata a diventare la 'Gloriana' d'Inghilterra e una delle figure più dinamiche della storia, attraverso una nuova lente che pensiamo gli spettatori troveranno molto coinvolgente".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming