Niente revival per Friends: L'ideatrice Marta Kauffman spiega perché

-
240
Niente revival per Friends: L'ideatrice Marta Kauffman spiega perché

Le speranze di rivedere in tv gli amati personaggi di Friends sono state deluse da alcune dichiarazioni rilasciate da Marta Kauffman alla rivista Rolling Stone. Alcuni mesi dopo la rivelazione di Jennifer Aniston di fantasticare su una reunion con gli ex compagni di set, nonché di aver parlato di una simile possibilità con Courteney Cox e Lisa Kudrow, la co-ideatrice ha respinto con convinzione la possibilità di un ritorno in futuro al Central Perk.

"I motivi sono diversi", ha spiegato Kauffman. "Primo, la serie riguardava un periodo della vita in cui gli amici sono la tua famiglia. E non è più così. Si tratterebbe di rimettere insieme quei sei attori, ma l'anima dello show non sarebbe la stessa. Secondo, non so quanto saremmo capaci di farlo. La serie continua ad andare bene, la gente la ama. [Un revival] potrebbe finire col deluderla".

Friends si è conclusa nel 2004 dopo 10 stagioni e 236 episodi, l'ultimo dei quali seguito negli Stati Uniti da oltre 52 milioni di spettatori, numeri oggi fantascientifici per qualunque sceneggiato. Nel corso degli anni, i membri del cast - Aniston, Cox, Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer - hanno avuto modo di ritrovarsi più volte, davanti e dietro la macchina da presa. Tuttavia, l'unica occasione ad aver ricordano davvero Friends rimane quella del 2014 durante un memorabile sketch del Jimmy Kimmel Live (visto oltre 30 milioni di volte), che vi riproponiamo qui di seguito.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento