Schede di riferimento
News Serie TV

Niente Hannibal, Amazon prova a salvare Sneaky Pete di Bryan Cranston

1

Inoltre The CW porta in tv Piccole donne, mentre Tom Fontana racconta la Guerra del Vietnam su Nat Geo.

Niente Hannibal, Amazon prova a salvare Sneaky Pete di Bryan Cranston

Ecco una notizia che non piacerà ai fan di Hannibal. Dopo il mancato accordo per il ritorno sullo schermo del drama horror cancellato da NBC, Amazon prova a salvare un'altra serie scartata dalla tv tradizionale, Sneaky Pete. Co-ideato dal creatore di Dr House David Shore e dalla star di Breaking Bad Bryan Cranston, il drama non era tra le novità della stagione 2015-16 annunciate a maggio da CBS. La storia segue Giovanni Ribisi nei panni di un truffatore che, uscito di prigione, prova a nascondersi dal suo passato assumendo l'identità del suo ex compagno di cella, Pete. Dopo essersi unito alla famiglia di quest'ultimo, che si guadagna da vivere cacciando taglie, l'uomo scopre una vita familiare che non ha mai conosciuto mentre insegue criminali peggiori di lui. Il 7 agosto, Amazon pubblicherà il pilota di Sneaky Pete (e di Casanova) su Prime Instant Video, lasciando come di consueto ai propri clienti e ai loro feedback la decisione finale sul destino della serie.

Nel frattempo, The CW ha ordinato un adattamento sopra le righe di Piccole donne, il famoso romanzo scritto da Louisa May Alcott. Il progetto, che non ha nulla a che fare con la miniserie di cui si era sentito parlare lo scorso anno, segue le sorelle March lavorare insieme per sopravvivere nelle strade pericolose di Filadelfia e smascherare una cospirazione che si ramifica ben oltre la loro immaginazione, il tutto cercando di non uccidersi a vicenda. Alexis Jolly scriverà la sceneggiatura e sarà la produttrice esecutiva di Little Women insieme con la star di NCIS Michael Weatherly.

È un progetto non meno particolare quello cui FOX sta lavorando con gli sceneggiatori di The Lego Movie Phil Lord e Chris Miller. Son of Zorn, di cui è stato ordinato il pilota, è una serie animata con elementi live-action incentrata su Zorn (doppiato dal veterano del Saturday Night Live Jason Sudeikis), un guerriero animato che, tornato a casa dalla battaglia, scopre che ricongiungersi con la sua famiglia in carne e ossa (Cheryl Hines e Johnny Pemberton interpretano l'ex moglie Edie e il figlio Alan) e riprendere la sua vecchia vita in periferia, incluso un lavoro d'ufficio, è più difficile che fare la guerra nel suo mondo. Il resto del cast include Tim Meadows (Marry Me) e Artemis Pebdani (Scandal).

L'acclamato sceneggiatore Tom Fontana (Homicide, Oz) ha unito le forze con il frequente collaboratore Barry Levinson (premiato con l'Oscar per Rain Man: L'uomo della pioggia) per raccontare le fasi finali della Guerra del Vietnam su National Geographic Channel. La miniserie, intitolata Last Men Out (come il libro di Bob Drury e Tom Clavin sul quale si basa), ripercorre le ultime 36 ore del conflitto, quando le difesa americana si ridusse ad appena 63 marine, il cui compito fu difendere l'ambasciata statunitense. Per ora è stato ordinato solo il pilota. Fontana scriverà la sceneggiatura e affiancherà Levinson alla produzione esecutiva.

L'ex star di CSI: NY Melina Kanakaredes sarà la sceneggiatrice, produttrice esecutiva e protagonista di Stolen for Good, serie drammatica incentrata su una ladra di fama internazionale (Kanakaredes) la cui vera identità è sconosciuta. In un mondo in cui nulla è come sembra, la protagonista cerca di rimediare al suo passato recuperando gli oggetti inestimabili che ha rubato per restituirli ai legittimi proprietari. Non importa se questo le metta contro nemici potenti, che si tratti di collezionisti privati o dell'ISIS, lei è determinata a rubare ovunque e da chiunque. Kanakaredes co-scriverà la sceneggiatura con Charlie e Vlas Parlapanides (Immortals), mentre l'ideatrice di Saving Grace Nancy Miller fungerà da produttrice esecutiva e showrunner.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming