News Serie TV

Netflix si prende Buster Scruggs dei Fratelli Coen, Hulu risponde con Queen di RuPaul e J.J. Abrams

25

Nella prima recita tra gli altri Tim Blake Nelson.

Netflix si prende Buster Scruggs dei Fratelli Coen, Hulu risponde con Queen di RuPaul e J.J. Abrams

Due dei progetti più promettenti attualmente in sviluppo hanno trovato casa in altrettanti servizi di video in streaming. Dopo una guerra di offerte, Netflix si è aggiudicata la miniserie western dei fratelli Ethan e Joel Coen The Ballad of Buster Scruggs. Sarà invece Hulu a proporre eventualmente Queen, dramedy di J.J. Abrams basato sulla vita della celebre drag queen RuPaul.

Di fatto un drama antologico, ciascuno dei sei episodi di Buster Scruggs si concentra su un diverso gruppo di personaggi interpretato da un diverso gruppo di attori, raccontando storie di frontiera nel mitico West americano. Tim Blake Nelson (Klondike) interpreterà Buster, un cowboy-cantante. "Saremo streammati, figli di p*****a!", hanno esclamato i Coen. La vice presidente dei contenuti originali di Netflix Cindy Holland ha aggiunto in modo più formale: "I Coen sono registi visionari, maestri del racconto e linguisti vivaci. Siamo entusiasti che Netflix sia diventata la casa dei loro molti talenti".

Queen, che si aggiunge all'altra serie che Abrams produrrà a livello esecutivo per Hulu, Castle Rock, e segue la sua miniserie di successo 22.11.63, racconta l'ascesa nella New York City degli Anni '80 di una versione romanzata di RuPaul da giovane drag queen di un club a icona gay e star mondiale. La serie non è stata ancora ordinata; il servizio di video in streaming attende di leggere la prima sceneggiatura, scritta da Gary Lennon (Power).



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming