Netflix promuove Stranger Things 4 a Piazza di Fontana di Trevi, con Claudia Gerini
Per l'occasione, l'attrice ha ripreso il suo ruolo nel film di culto degli anni '90 Viaggi di nozze.
Curiosa iniziativa di Netflix per promuovere in Italia l'arrivo domani 27 maggio della stagione 4 di Stranger Things. Come i cittadini e i visitatori di Roma forse avranno già notato, da alcune settimane il servizio streaming è presente nell'affascinante Piazza di Fontana di Trevi con un proprio cartellone pubblicitario permanente, inaugurato in occasione della recente apertura di un ufficio italiano proprio nella Capitale. Questa settimana e fino al 7 giugno, lo spazio è dedicato ovviamente all'atteso ritorno della serie di fantascienza, con i primi 7 episodi della nuova stagione.
Stranger Things 4 a Piazza di Fontana di Trevi
Chi non ha ancora avuto modo di imbattersi nella speciale affissione deve sapere che si tratta di una pubblicità molto pulita e discreta; saggio di fronte a cotanta bellezza. E nonostante Stranger Things ci abbia abituato a immagini piuttosto forti con il suo Sottosopra, anche questa settimana il Marquee di Netflix non è venuto meno al suo apprezzato aplomb e al suo brio composto. Il cartello, infatti, mostra semplicemente un breve testo, "O famo Stranger", chiaro e ironico riferimento al film italiano di culto Viaggi di nozze. E chi recitava accanto a Carlo Verdone nella pellicola? L'immancabile Claudia Gerini, coinvolta anch'essa nell'iniziativa.
L'attrice ha rivestito per un giorno i panni di Jessica De Maria, la coatta sposa di Ivano/Verdone. Come si può vedere nel divertente video condiviso da Netflix nei propri canali social, Jessica telefona a Ivano per proporgli una meta diciamo esotica per il viaggio delle loro nozze d'argento.
Le altre iniziative
Quella di Piazza di Fontana di Trevi non è l'unica iniziativa messa a punto da Netflix in Italia per il ritorno di Stranger Things. Questa sera, alle ore 21:30, il primo episodio della quarta stagione sarà proiettato in anteprima in una location mozzafiato: Piazza Duomo a Milano. Un evento tutti possono accedere liberamente. Poi, venerdì 27 e sabato 28 maggio la stessa Piazza Duomo si animerà con sorprese speciali a tema anni Ottanta e Sottosopra, permettendo ai visitatori una vera e propria immersione nel mondo della serie. "Abbiamo de-demorgogonizzato l'area, però non possiamo assicurare di tenere quei mostri alla larga a lungo, un varco spazio temporale potrebbe aprirsi da un momento all'altro e, secondo i calcoli di Suzie, succederà presto: per la precisione il 27 e il 28 maggio, sempre in Piazza Duomo, tra le 11:00 e le 20:00", ha riferito Netflix.