Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix promuove Stranger Things 4 a Piazza di Fontana di Trevi, con Claudia Gerini

Per l'occasione, l'attrice ha ripreso il suo ruolo nel film di culto degli anni '90 Viaggi di nozze.

Netflix promuove Stranger Things 4 a Piazza di Fontana di Trevi, con Claudia Gerini

Curiosa iniziativa di Netflix per promuovere in Italia l'arrivo domani 27 maggio della stagione 4 di Stranger Things. Come i cittadini e i visitatori di Roma forse avranno già notato, da alcune settimane il servizio streaming è presente nell'affascinante Piazza di Fontana di Trevi con un proprio cartellone pubblicitario permanente, inaugurato in occasione della recente apertura di un ufficio italiano proprio nella Capitale. Questa settimana e fino al 7 giugno, lo spazio è dedicato ovviamente all'atteso ritorno della serie di fantascienza, con i primi 7 episodi della nuova stagione.

Stranger Things 4 a Piazza di Fontana di Trevi

Chi non ha ancora avuto modo di imbattersi nella speciale affissione deve sapere che si tratta di una pubblicità molto pulita e discreta; saggio di fronte a cotanta bellezza. E nonostante Stranger Things ci abbia abituato a immagini piuttosto forti con il suo Sottosopra, anche questa settimana il Marquee di Netflix non è venuto meno al suo apprezzato aplomb e al suo brio composto. Il cartello, infatti, mostra semplicemente un breve testo, "O famo Stranger", chiaro e ironico riferimento al film italiano di culto Viaggi di nozze. E chi recitava accanto a Carlo Verdone nella pellicola? L'immancabile Claudia Gerini, coinvolta anch'essa nell'iniziativa.

L'attrice ha rivestito per un giorno i panni di Jessica De Maria, la coatta sposa di Ivano/Verdone. Come si può vedere nel divertente video condiviso da Netflix nei propri canali social, Jessica telefona a Ivano per proporgli una meta diciamo esotica per il viaggio delle loro nozze d'argento.

Le altre iniziative

Quella di Piazza di Fontana di Trevi non è l'unica iniziativa messa a punto da Netflix in Italia per il ritorno di Stranger Things. Questa sera, alle ore 21:30, il primo episodio della quarta stagione sarà proiettato in anteprima in una location mozzafiato: Piazza Duomo a Milano. Un evento tutti possono accedere liberamente. Poi, venerdì 27 e sabato 28 maggio la stessa Piazza Duomo si animerà con sorprese speciali a tema anni Ottanta e Sottosopra, permettendo ai visitatori una vera e propria immersione nel mondo della serie. "Abbiamo de-demorgogonizzato l'area, però non possiamo assicurare di tenere quei mostri alla larga a lungo, un varco spazio temporale potrebbe aprirsi da un momento all'altro e, secondo i calcoli di Suzie, succederà presto: per la precisione il 27 e il 28 maggio, sempre in Piazza Duomo, tra le 11:00 e le 20:00", ha riferito Netflix.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo