Netflix ordina The Stranger, thriller con Richard Armitage basato sul romanzo di Harlan Coben
Si tratta della seconda serie di Coben dopo Safe.
Netflix e Harlan Coben sono al lavoro su una nuova serie tv dopo l'esperienza di Safe. Il servizio di video in streaming ha ordinato al noto scrittore statunitense la produzione di The Stranger, thriller di 8 episodi basato sul suo romanzo omonimo del 2015, con l'attore di Berlin Station e Hannibal Richard Armitage nel ruolo di protagonista.
La serie, la prima creata sulla scia dell'accordo multimilionario che Coben ha firmato con Netflix lo scorso agosto, racconta di Adam Price (Armitage), un uomo felicemente sposato e padre di due figli la cui vita è sconvolta quando uno sconosciuto gli rivela un segreto che riguarda sua moglie. La scoperta catapulta Adam in un mondo pericoloso, mettendolo di fronte a una cospirazione su vasta scala.
L'inizio delle riprese è previsto per marzo. Coben ne sarà il produttore esecutivo con Danny Brocklehurst (Safe), anche sceneggiatore e showrunner, e Nicola Shindler. "È fantastico riunirsi con Netflix, Coben e [la casa di produzione] Red per un altro thriller complesso ed emozionante", ha dichiarato Brocklehurst. "Richard Armitage è perfetto per il ruolo di Adam e non vedo l'ora di dare vita a un nuovo drama da vedere tutto d'un fiato".