Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix ordina The Queen's Gambit, miniserie con Anya Taylor-Joy

Il drama sarà scritto e diretto da Scott Frank, lo stesso di Godless.

Netflix ordina The Queen's Gambit, miniserie con Anya Taylor-Joy

Nuova collaborazione tra Netflix e Scott Frank. L'ideatore della miniserie vincitrice di tre Emmy Godless, anche nominato a due Oscar per le sceneggiature di Logan e Out of Sight, scriverà, dirigerà e produrrà per il servizio di video in streaming The Queen's Gambit. Il drama, di cui saranno realizzati sei episodi, si basa sul romanzo omonimo di Walter Tevis e avrà l'attrice in ascesa Anya Taylor-Joy (Glass, Split) nelle vesti di protagonista.

The Queen's Gambit racconta il presente e il passato di Beth Harmon (Taylor-Joy), una giovane donna che lotta con la dipendenza mentre cerca di diventare la più grande giocatrice di scacchi al mondo. Il team di produzione include William Horberg (Il talento di Mr. Ripley, Il cacciatore di aquiloni) e Allan Scott (A Venezia... un dicembre rosso shocking), con quest'ultimo coinvolto anche come co-sceneggiatore.

Per Taylor-Joy si tratta del secondo ruolo in una produzione originale di Netflix. L'attrice è anche nel cast vocale di Dark Crystal: Age of Resistance, mentre al cinema torneremo a vederla in Last Night in Soho ed Emma, film quest'ultimo basato sul celebre romanzo di Jane Austen.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming