Schede di riferimento
News Serie TV

Netflix ordina The Eddy, musical drama di Damien Chazelle

105

Il regista di La La Land dirigerà i primi due episodi.

Netflix ordina The Eddy, musical drama di Damien Chazelle

Morto un musical drama se ne fa un altro. Dopo la frettolosa cancellazione di The Get Down, Netflix torna a puntare su uno dei generi più espressivi e comunicativi di Hollywood ordinando The Eddy, serie prodotta e diretta dal giovane premio Oscar per La La Land Damien Chazelle.

Scritta dall'ideatore di The Last Panthers Jack Thorne, The Eddy ruota attorno a un club della Parigi dei giorni nostri, raccontando le storie del suo proprietario, della band che suona nel suo locale e della caotica città che circonda tutti loro. Negli otto episodi ordinati, i primi due dei quali diretti da Chazelle, i personaggi parleranno in francese e arabo, oltre che in inglese.

Il vincitore di sei Grammy Glen Ballard, una leggenda della discografia coinvolto nella registrazione di capolavori quali Thriller e Bad di Michael Jackson e Jagged Little Pill di Alanis Morissette, scriverà le musiche originali. Il team di produzione include inoltre Alan Poul, nome noto al pubblico del piccolo schermo per il suo lavoro dietro le quinte di gioielli quali Six Feet Under, The Newsroom e la più recente Westworld.

"Ho sempre sognato di girare a Parigi", commenta Chazelle in un comunicato. "Sono doppiamente entusiasta di collaborare con Jack, Glen e Alan a questa storia, così come di aver trovato una casa a Netflix".



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming