News Serie TV

Netflix ordina il remake della sitcom Giorno per giorno

2

Inoltre, HBO produce il pilota di una comedy con protagonista Bill Hader.

Netflix ordina il remake della sitcom Giorno per giorno

L'entusiasmo che sta circondando l'imminente arrivo de Le amiche di mamma, revival spin-off de Gli amici di papà, ha incoraggiato Netflix a riportare sullo schermo un'altra amata sitcom, One Day at a Time, conosciuta in Italia con il titolo Giorno per giorno. Questa volta si tratta di un remake, del quale il servizio di video in streaming ha affidato al veterano della commedia e co-ideatore della serie originale Norman Lear la produzione di un primo ciclo di 13 episodi. Gli abili Mike Royce (Tutti amano Raymond) e Gloria Calderon Kellett (How I Met Your Mother) scriveranno la sceneggiatura, incentrata su una famiglia di origine cubana. Separatasi da poco, una mamma single con un passato nelle forze armate affronta un nuovo capitolo della sua vita mentre si prende cura dei due figli adolescenti "aiutata" dalla madre, una donna cubana della vecchia scuola interpretata dalla vincitrice dell'Oscar Rita Moreno, e dall'amico e amministratore del palazzo. Lear ne sarà il produttore esecutivo con Royce, Kellett, Michael Garcia e Brent Miller.

Per quanto riguarda gli altri progetti annunciati nelle ultime ore:

HBO ha ordinato la produzione dell'episodio pilota di Barry, comedy co-scritta, diretta e interpretata dalla star del Saturday Night Live e vincitore dell'Emmy Bill Hader. Quest'ultimo veste i panni di un ex Marine che lavora nel Midwest come sicario da quattro soldi. Solitario e insoddisfatto della sua vita, l'uomo raggiunge a malincuore Los Angeles per uccidere qualcuno e qui finisce col farsi coinvolgere nella sfavillante scena teatrale locale. Il produttore esecutivo di Silicon Valley Alec Berg affianca Hader alla sceneggiatura.

ABC è al lavoro con due diversi produttori di Friends allo sviluppo di altrettante family comedy. Pearl, di Andrew Reich, racconta di una matriarca che comincia a controllare e orchestrare ogni aspetto della vita della sua famiglia dopo aver scoperto di avere poco altro tempo da vivere. Scott Silveri è invece lo sceneggiatore e produttore esecutivo di Speechless, incentrata su una famiglia il cui figlio diversamente abile è tanto bravo ad affrontare le sfide quanto a crearne di nuove. Quest'ultimo progetto coinvolge anche Jake Kasdan e Melvin Mar di The Grinder in qualità di produttori esecutivi.

Il trio di The Last Man on Earth Phil Lord, Chris Miller e Seth Cohen ha ottenuto dalla FOX l'okay per lo sviluppo di una comedy senza titolo incentrata sui viaggi nel tempo. Scritta da Julius Sharpe (The Grinder), la serie segue tre amici che, trovato il modo di viaggiare nel tempo, se ne servono in nome della verità, della giustizia e... dei propri portafogli, finendo col complicare le loro vite nel presente. Sharpe affiancherà Lord, Miller e Cohen alla produzione esecutiva.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming