Netflix incoraggia a vedere Killing Eve sulla concorrenza

-
303
Netflix incoraggia a vedere Killing Eve sulla concorrenza

Restando nell'ambito delle serie tv, l'appena conclusa edizione 76 dei prestigiosi Golden Globe ha dato almeno un paio di soddisfazioni a Netflix grazie alle due vittorie - per nulla scontate - de Il metodo Kominsky (qui il nostro resoconto). Mentre ci si aspetta che questo trionfo velocizzerà il rinnovo della comedy per una seconda stagione, subito dopo la premiazione, hanno sorpreso un paio di tweet nei quali il servizio di video in streaming ha lodato il thriller rivelazione di BBC America Killing Eve, premiato per l'interpretazione di Sandra Oh, incoraggiando i suoi clienti a prenderne visione, anche se disponibile sulla concorrenza.

"Tutti voi che state leggendo dovreste trovare nella vostra vita il tempo di vedere Killing Eve", si legge nel profilo Twitter statunitense della società. "È un assoluto capolavoro nella scrittura, nella regia e nella recitazione. Oh Dio... la recitazione! Ciò che Sandra Oh e Jodie Comer fanno in questa serie è LA PERFEZIONE. Guardatela". Un messaggio insolito che ha spinto qualcuno a far notare nei commenti che Killing Eve non è una serie di Netflix e non è disponibile sulla piattaforma. E la risposta di quest'ultima è stata ancora più sorprendente: "Cercala su Hulu!", il servizio concorrente che di recente ne ha acquisito i diritti streaming.

Il tweet è stato prontamente condiviso dal profilo di Hulu con le parole "Ciò che dicono di Killing Eve", al quale Netflix ha ribadito: "Guardatela! Guardatela! Guardatela!". E come tra due vecchi amici, il concorrente ha aggiunto: "È divertente che tu lo dica, perché l'abbiamo vista già tre volte". Reali intenzioni a parte, è senza dubbio lodevole che un soggetto dominante come Netflix abbia voluto accendere qualche altro riflettore su una produzione che, lo abbiamo scritto nella nostra classifica delle 10 migliori serie tv del 2018, merita di essere vista da tutti. Non ci resta quindi che ricordare che in Italia la serie è disponibile in streaming su TIMvision.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento