Killing Eve

Killing Eve

( Killing Eve )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.94 su 36 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 42 min
Stato: In produzione
Killing Eve è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da Phoebe Waller-Bridge, con Sandra Oh e Jodie Comer. Prodotto da Panorama Films, Sid Gentle Films. Killing Eve è ancora in produzione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Panorama Films, Sid Gentle Films
Durata: 42 min
Stato: In produzione

TRAMA KILLING EVE

Killing Eve è una spy-story inglese che mostra il rincorrersi ossessivo di due donne in un Guardie e Ladri al femminile. Villanelle (Jodie Comer, The White Princess), il cui vero nome è Oksana Astankova, è una brillante, elegante e sociopatica assassina su commissione. La combattente perfetta, salvata dalla pena di morte cui era stata condannata per essersi vendicata sugli assassini del padre, Villanelle viene accolta dall'organizzazione dei Dodici, che la addestra, insieme ad altri giovani orfani dediti alla violenza, a diventare una killer spietata. Cresce così sviluppando i tratti tipici della patologia psicologica che la affligge, è infatti un'egocentrica edonista, bugiarda priva di qualunque sfumatura di empatia o moralità. Ma ciò che stupisce è la passione che ha per il proprio lavoro: le piace uccidere e ciò le permette di coltivare il proprio amore per il lusso più sfrenato.
La sua nemesi è Eve Polastri (Sandra Oh, Grey's Anatomy), un'intelligente ma annoiata e insoddisfatta addetta alla sicurezza del MI5. l'intelligence britannica che si occupa di offrire una protezione speciale a particolari soggetti in visita nel Regno Unito. L'impiegata è incaricata, inaspettatamente, di catturare la pericolosa criminale, passando così dalla vita di scrivania all'azione. Quel che Eve non sa è che la sua avversaria la sta già studiando.
Le nemiche iniziano così a rincorrersi per tutto il mondo, dalla Russia alla Francia passando per la Bulgaria, l'Inghilterra e la Germania, e svelando l'una all'altra tasselli del puzzle che raccontano le loro storie personali. Le due donne sviluppano col tempo l'una per l'altra una vera e propria ossessione mista ad attrazione. Villanelle ammira l'intuito, la forza di volontà e il coraggio della sua rivale, e al contempo Eve è terribilmente affascinata da Villanelle per il suo essere un mix esplosivo di talento, trasgressione e scelleratezza.

CURIOSITÀ SU KILLING EVE

Killing Eve di BBC America è l'adattamento televisivo dei romanzi di Luke Jennings incentrati sul personaggio di Villanelle, tra i quali Codename Villanelle.
Il titolo di ogni episodio è tratto da una battuta detta da un personaggio all'interno di quello stesso episodio.
Sandra Oh e Jodie Comer hanno ottenuto entrambe riconoscimenti importanti per il loro ruolo nella serie: la prima ha vinto il Golden Globe, mentre la seconda stata premiata con l'Emmy.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI KILLING EVE

Attore Ruolo
Sandra Oh
Eve Polastri
Jodie Comer
Villanelle, Oksana Astankova
Owen McDonnell
Niko Polastri
Fiona Shaw
Carolyn Martens
Kim Bodnia
Konstantin Vasiliev
Kirby Howell-Baptiste
Elena Felton
Sean Delaney
Kenny Stowton
Nina Sosanya
Jess
Edward Bluemel
Hugo
David Haig
Bill Pargrave
Darren Boyd
Frank Haleton
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming