NCIS: Tony & Ziva ha una data di uscita! Ecco quando arriverà su Paramount+
Il conto alla rovescia può cominciare! Paramount+ ha annunciato la data di uscita dell'atteso nuovo spin-off di NCIS tutto dedicato a Tony DiNozzo e Ziva David.

Quest'anno, il rientro dalle vacanze estive sarà un po' più dolce, soprattutto se si è fan delle serie tv del franchise NCIS. Paramount+ ha annunciato che NCIS: Tony & Ziva, attesissimo spin-off con Michael Weatherly e Cote de Pablo nuovamente nei panni degli amati Tony DiNozzo e Ziva David, sarà disponibile in streaming dal 4 settembre, ogni giovedì con un nuovo episodio (tre la prima settimana) fino al 23 ottobre.
"Siamo emozionatissimi di condividere finalmente il prossimo capitolo di Tony e Ziva con gli straordinari fan di tutto il mondo che non hanno mai smesso di credere che questo giorno sarebbe arrivato", hanno dichiarato i due protagonisti e produttori esecutivi in un comunicato. "Tornare a interpretare questi ruoli insieme sullo schermo dopo più di un decennio è stato un viaggio indimenticabile pieno di bugie, spie, pericoli, desideri... e auto assassine a guida autonoma (non preoccupatevi, queste ultime avranno presto un senso). Questa è un'avventura sfrenata che non vorrete perdervi, e come si dice a Parigi: accrochez-vous bien!".
NCIS: Tony & Ziva, la trama e i personaggi della nuova serie tv
In NCIS: Tony & Ziva ritroviamo i due personaggi a Parigi, impegnati nella crescita della figlia Tali (Isla Gie, Slow Horses). Ma quando l'agenzia privata di servizi di sicurezza di Tony viene attaccata, i due devono fuggire attraverso l'Europa mentre cercano di capire chi li sta inseguendo - e, forse, anche imparare a fidarsi l'uno dell'altra? - in modo che possano finalmente avere il loro non convenzionale lieto fine. Nel frattempo, stanca di essere trattata come una bambina nonostante i suoi 12 anni, la precoce Tali si dimostra più intuitiva e vigile di quanto gli adulti intorno a lei le riconoscono, ed è pronta a dimostraglielo. A tenerla fuori dai guai è Sophie (Lara Rossi, Il villaggio dei dannati), una professionista altamente qualificata con esperienza nello Special Air Service (SAS). Sophie apporta una miscela unica di calore materno e iper-vigilanza al suo ruolo di custode di Tali.
Il resto del cast include Amita Suman (Tenebre e ossa) nei panni di Claudette Caron, direttore tecnico presso l'agenzia di sicurezza di Tony, l'unica ragione per cui le cose lì funzionano così bene; Maximilian Osinski (Ted Lasso) di Boris, un espatriato russo e uno dei migliori e più sfuggenti hacker informatici al mondo; James D'Arcy (Agent Carter) di Henry, un alto funzionario dell'Interpol che ha trascorso la sua carriera nelle forze dell'ordine dando la caccia ai criminali internazionali; Nassima Benchicou (Emily in Paris) di Martine, un'ex agente dell'intelligence francese presso la Direction Générale de la Sécurité Extérieure (DGSE); Julian Ovenden (Bridgerton) di Jonah, un ex programmatore informatico per la NSA ora segretario generale dell'Interpol, un tipo affascinante, deciso e sicuro di sé che vede i modi in cui il mondo è guasto e sa di poterlo aggiustare; e Terence Maynard (The Witcher) del Dott. Lang, un terapista di grande esperienza che tratta i pazienti con traumi gravi e li aiuta a trovare conforto e libertà d'azione.
"Quello del pubblico per Tony e Ziva è uno degli amori meno corrisposti. Perciò, riunirli per gli spettatori di tutto il mondo è l'intento di questa serie", ha spiegato il presidente di CBS Studios David Stapf in una precedente occasione. Si tratta del sesto spin-off di NCIS - Unità anticrimine dopo NCIS: Los Angeles, NCIS: New Orleans e NCIS: Hawai'i, terminati negli scorsi anni, e NCIS: Sydney e NCIS: Origins, recentemente rinnovati per una terza e seconda stagione insieme con la serie ammiraglia, che tornerà con il ventitreesimo ciclo di episodi.