Schede di riferimento
News Serie TV

NBC vuole un drama sul primo presidente degli Stati Uniti

1

NBC sta ragionando sulla possibilità di portare in tv una serie incentrata sulla figura di George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti d'America. Il progetto è stato affidato alle mani esperte di Barry Levinson (Rain Man), David Seidler (Il discorso del re), Gareth Neame (Downton Abbey), Jason Sosnoff e Tom Fontana (Oz, Co...


NBC sta ragionando sulla possibilità di portare in tv una serie incentrata sulla figura di George Washington, il primo presidente degli Stati Uniti d’America. Il progetto è stato affidato alle mani esperte di Barry Levinson (Rain Man), David Seidler (Il discorso del re), Gareth Neame (Downton Abbey), Jason Sosnoff e Tom Fontana (Oz, Copper), autori il cui talento è stato riconosciuto con l’Oscar o l’Emmy. Basato sul betseller di Ron Chernow Washington: A Life, vincitore del premio Pulitzer, George Washington (titolo provvisorio) è descritta come una visione intima e senza precedenti del leader che diventò il padre di una nazione da un lato dell’Atlantico e un terrorista dall’altro. La serie desidera raccontare la storia poco conosciuta e improbabile della sopravvivenza e del trionfo di Washington, rivelando per la prima volta il suo vero carattere.

Restando in tema, il canale via cavo History ha affidato al team dietro Hatfields & McCoys - l’evento televisivo del 2012, seguito da oltre 14 milioni di americani - lo sviluppo di un’altra miniserie. Lunga il doppio rispetto a Hatfields & McCoys (premiata con cinque statuette agli ultimi Emmy Awards), Texas Rising (titolo provvisorio) racconterà come nel diciannovesimo secolo si costituì la forza di polizia nota con il nome di Texas Ranger: dalla sua fondazione all’annessione del Texas negli Stati Uniti d’America, e non solo. Ted Mann scriverà la sceneggiatura, mentre Leslie Greif sarà il produttore esecutivo.

Il co-ideatore di The Secret Circle Andrew Miller è al lavoro sul suo terzo progetto per la stagione 2013/14, SAGA, serie di fantascienza destinata ad ABC. La storia ruota attorno alla scrittrice di una saga letteraria di successo (tipo Twilight), la quale scompare prima del completamento del suo racconto epico. Scoperto che la donna è stata rapita nel mondo reale dei suoi libri, alcuni fan si organizzano nel tentativo di trarla in salvo. Oltre a SAGA, Miller sta sviluppando il soap drama Gangster Squad e l’adattamento televisivo del film The Beach.

NBC ha acquistato dallo sceneggiatore di Gossip Girl Austin Winsberg iQuit, potenziale nuova comedy incentrata sulla generazione di Internet. Il progetto esplora come oggi le relazioni sono filtrate dalla tecnologia e fino a che punto è possibile creare dei rapporti significativi su Internet. Al centro della storia cinque amici della Berkeley i quali, sette anni dopo la laurea, vedono le rispettive vite cambiate in modo diverso dalla rete - c’è chi ha fatto i milioni vendendo un’app, chi è diventata famosa su YouTube (ma lavora in una tavola calda), e chi aspira a una carriera in politica ma si è visto rovinare la vita da Facebook.

Il co-ideatore di Rescue Me Peter Tolan sarà lo showrunner di Rake, il drama con Greg Kinnear (Qualcosa è cambiato) di cui FOX si è assicurata i diritti. Prodotta da Paul Attanasio (Dr House) e basata su un legal drama australiano, Rake si concentra su Cleaver Greene (Kinnear), un avvocato penalista brillante, iconoclasta e per natura autodistruttivo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo