Schede di riferimento
News Serie TV

Mr. Bean compie 25 anni: Rowan Atkinson a Buckingham Palace con la Mini verde acido

744

La famosa comedy britannica andò in onda per la prima volta nel 1990.

Mr. Bean compie 25 anni: Rowan Atkinson a Buckingham Palace con la Mini verde acido

Sono trascorsi 25 anni dalla prima messa in onda e, nonostante ogni Natale, Pasqua o qualsivoglia altra ricorrenza capiti di vedere in tv sempre gli stessi episodi, Mr. Bean è un classico che non stanca mai e diverte continuamente. In occasione dell'anniversario d'argento che ricorre quest'anno, Rowan Atkinson, il protagonista della comedy britannica, ha festeggiato presentandosi venerdì a Buckingham Palace a bordo della famosa British Leyland Mini color verde acido di Mr. Bean.

Più che a bordo, Atkinson - calatosi in tutto e per tutto nel personaggio - era seduto sul tettuccio dell'auto, come nell'episodio in cui Mr. Bean, dopo aver riempito il veicolo con materiali e cianfrusaglie, tenta di comandare il volante dall'esterno, servendosi di una corda e di un paio di scopettoni. I festeggiamenti sono andati avanti con il taglio della torta. E tra gli ospiti c'era anche Teddy, il migliore amico di Mr. Bean.

In onda dal 1990 al 1995 con appena 15 episodi, negli anni successivi e ancora oggi Mr. Bean diverte il pubblico di tutto il mondo con l'omonima serie animata di ITV, lo stesso canale che lanciò la serie originale, della quale il 10 settembre sarà disponibile in DVD in Italia il primo volume della seconda stagione. Sono stati prodotti anche due adattamenti cinematografici: Mr. Bean: L'ultima catastrofe del 1997 e Mr. Bean's Holiday del 2007.

Qui in basso vi mostriamo alcune foto dell'evento di venerdì a Buckingham Palace e una clip di quel memorabile episodio.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming