Schede di riferimento
News Serie TV

Moon Knight: Nella serie c'è anche il fratello minore di Oscar Isaac, ecco chi interpreta

Michael Benjamin Hernandez è stato usato come controfigura del protagonista: ecco cosa ha raccontato della sua esperienza sul set.

Moon Knight: Nella serie c'è anche il fratello minore di Oscar Isaac, ecco chi interpreta

Non tutti sanno che l'ottima prova attoriale di Oscar Isaac nella nuova serie Marvel Moon Knight è merito, in parte, anche di suo fratello minore, Michael Benjamin Hernandez. L'attore, infatti, ha partecipato al progetto in maniera attiva, precisamente come controfigura delle due identità del protagonista, il calmo impiegato di un museo Steven Grant e lo spietato mercenario Marc Spector. Isaac, infatti, interpreta un personaggio con un disturbo dissociativo dell'identità. Chi ha visto la serie sa che, da un certo punto in poi, queste due identità si trovano a interagire: conversano attraverso gli specchi, le pozzanghere o tramite qualsiasi superficie che offre un riflesso. Ebbene, nel tentativo di rendere più realistiche queste scene, la produzione si è servita di Michael Benjamin Hernandez che quindi ha recitato fianco a fianco con il fratello sopportando anche prove difficili, come lunghe ore di trucco ed esercizi fisici. Ecco cosa ha raccontato di questa esperienza.

Moon Knight: L'esperienza di Michael Benjamin Hernandez, controfigura e fratello di Oscar Isaac

Intervistato dal sito Marvel.com, Hernandez ha raccontato che è stato lo stesso Isaac a proporgli di partecipare a Moon Knight come suo "doppio". Lui ha subito accettato e si è detto molto grato per l'esperienza svelando anche il buffo (e alquanto imbarazzante) soprannome che sul set avevano dato alla sua versione di Marc Spector, Mork Sphincter. Allo stesso tempo, ha raccontato di aver dovuto indossare la protesi di un naso per assomigliare di più a Oscar Isaac:

"Era una specie di versione abominevole di Marc Spector con un finto naso prostetico. Non avevo mai fatto quella cosa tipica dei casting dove ti mettono quella poltiglia verde in faccia… ed ero assolutamente pronto per tutto questo. Ero eccitato all'idea. Volete darmi un parrucchino o un naso finto? Va bene! Abbiamo pensato persino a delle parti del mento o a degli zigomi finti. Ma poi abbiamo stabilito che bastava girare da dietro le mie spalle dato che il naso era il pezzo più importante da inquadrare. Sembrava che fosse realmente Oscar, perché lui ha questo naso molto grande e volevamo ricrearlo. Alla fine, me ne sono dimenticato. Ma ha funzionato davvero bene. Mork Sphincter sarà sempre una parte di me".
Leggi anche Moon Knight: Al Museo Egizio di Torino un tour su miti e divinità ispirato alla serie Marvel

La dedizione di Michael Benjamin Hernandez al progetto è stata assolutamente ammirevole, visto che l'attore ha raccontato di aver seguito anche una rigidissima dieta e un programma di esercizio fisico per interpretare la controfigura di suo fratello. E questo nonostante non venisse praticamente mai mostrato il suo volto. Ma come si svolgevano, nei dettagli, le riprese? L'attore ha spiegato:

"Quando Oscar interpretava Marc, io facevo Steven. E poi ci invertivamo. Questo comportava che io fossi sul set assieme a lui durante queste scene, o anche tramite un auricolare dove sentiva le mie battute. Ma dipendeva dal tipo di scena che stavano girando [...]. Prima di una scena, stavo con Oscar e parlavamo di cosa sarebbe successo in quella scena, quali fossero gli obiettivi. Questo mi aiutava a prepararmi in modo che potessi essergli effettivamente d’aiuto, ed eravamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda. Per me era fondamentale fare in modo che per Oscar il tutto fosse il più reale e autentico possibile."

Moon Knight è disponibile su Disney+. Finora sono usciti 4 episodi di 6. Il quinto arriverà in streaming mercoledì 27 aprile.

Guarda Moon Knight su Disney+
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo