Modern Family si concluderà nel 2020 con la stagione 11

-
41
Modern Family si concluderà nel 2020 con la stagione 11

ABC si prepara a far calare il sipario su Modern Family. La rete americana ha annunciato al TCA press tour invernale che la comedy di successo in onda da 10 stagioni proseguirà con un ulteriore e conclusivo ciclo di episodi, in onda presumibilmente tra l'autunno di quest'anno e la primavera del 2020.

La nuova presidente di ABC Entertainment Karey Burke ha assicurato che l'ultima stagione di Modern Family sarà caratterizzata da "altri importanti avvenimenti" che i fan di lunga data "non vorranno perdersi". Il co-ideatore Christopher Lloyd ha aggiunto: "Per 10 anni, i nostri personaggi hanno affrontato coraggiosamente i passaggi della vita, traendone un grande arricchimento personale". "Abbiamo scelto una strada diversa decidendo di fare un'altra stagione di Modern Family", ha proseguito il collega Steve Levitan con un tono ironico. "Anche dopo 10 anni insieme, ci siamo resi conto che ci sono ancora alcune cose che i nostri sceneggiatori non sanno delle rispettive vite sessuali".

Con l'undicesima stagione, Modern Family chiuderà un capitolo indelebile nella storia della tv americana. Una delle produzioni di maggior successo dell'ultimo decennio, la serie con Ed O'Neill, Sofia Vergara, Julie Bowen, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson ed Eric Stonestreet ha vinto finora 22 Emmy, affermandosi per cinque anni consecutivi come la miglior comedy in onda. Tuttavia, sono lontani i tempi in cui le vicende dei Pritchett e dei Dunphy appassionavano oltre 12 milioni di spettatori. La stagione 10 attualmente in onda ne sta riunendo 5,1 milioni, con un rating nel target demografico 18-49 dell'1.4, in calo rispettivamente del 10 e 15 percento rispetto alla 9. Per ABC resta tuttavia la quarta serie più seguita, e la comedy di maggior successo dopo The Conners.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento