Modern Family a rischio cancellazione? Non ancora raggiunto un nuovo accordo con il cast

-
87
Modern Family a rischio cancellazione? Non ancora raggiunto un nuovo accordo con il cast

L'ottava sarà l'ultima stagione di Modern Family se 20th Century Fox Television e ABC non riusciranno a raggiungere un nuovo accordo con i protagonisti della pluripremiata serie di successo, i cui contratti scadranno a maggio. E mai come questa volta la trattativa non ancora incardinata appare alquanto tortuosa.

Per permettere a Modern Family di tornare in tv con un nuovo ciclo di episodi il prossimo autunno, lo studio e la rete (finanziariamente più coinvolta) dovranno rinegoziare i compensi di Sofia Vergara, Julie Bowen, Ty Burrell, Eric Stonestreet, Jessie Tyler Ferguson e Ed O'Neill, diventati nel corso degli anni piuttosto copiosi e apparentemente non più giustificati dal progressivo calo delle medie d'ascolto. Insomma, quei 350,000 dollari a episodio percepiti dalle sei star sembrano stonare a fronte di un rating sceso questa stagione per la prima volta sotto i due punti dopo le punte di oltre cinque degli scorsi anni. Senz'altro gli attori chiederanno un aumento per continuare, ma si vocifera che gli uomini dietro la quinte spingano invece per un taglio dei profitti e degli altri costi.

L'ultima volta che ABC e 20th Century Fox Television cercarono un nuovo accordo con il cast durante la quarta stagione, questo fece fronte comune pretendendo un rilancio consistente dei compensi, strategia che rese la trattativa lunga e tesa. Mentre la rete non si esprime sulla situazione attuale, la sensazione è che nelle prossime settimane non assisteremo a niente di diverso. Nonostante le sofferenze, Modern Family resta tuttavia una delle serie più seguite di ABC, e la seconda comedy di maggior successo della tv americana, quindi è altresì improbabile che la rete vi rinuncerà piuttosto facilmente.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento