MobLand: Anche Janet McTeer nella nuova serie di Guy Ritchie
Il nuovo crime drama di Guy Ritchie MobLand avrà tra i suoi volti anche la candidata a due Oscar Janet McTeer.

A pochi giorni dal debutto negli Stati Uniti, si apprende di un'altra aggiunta al cast di MobLand, il nuovo crime drama di Guy Ritchie (The Gentlemen) per Paramount+. La candidata a due Oscar Janet McTeer (In cerca d'amore, Albert Nobbs) affiancherà i protagonisti Tom Hardy, Pierce Brosnan e Helen Mirren.
La trama di MobLand e il ruolo di Janet McTeer
Scritta dall'ideatore di Top Boy Ronan Bennett e diretta in parte da Ritchie (con entrambi anche produttori esecutivi), MobLand debutterà oltreoceano il 30 marzo, mentre in Italia la data di uscita è fissata per il 30 maggio. La storia ruota attorno agli Harrigan e agli Stevenson, due rivali famiglie criminali di Londra coinvolte in una battaglia all'ultimo sangue che minaccia di far crollare imperi e rovinare vite. Intrappolato nel fuoco incrociato c'è Harry Da Souza (Hardy), uno scaltro faccendiere, tanto pericoloso quanto affascinante, il quale sa molto bene da che parte stare quando queste forze opposte si scontrano. Ovvero con gli Harrigan, guidati dal capofamiglia Conrad (Brosnan) e da sua moglie Maeve (Mirren), che lui deve proteggere a tutti i costi. Mentre un regno si scontra con l'altro, i confini vengono oltrepassati e l'unica salvezza è un assunto incontestabile: la famiglia viene prima di tutto.
Vista di recente in tv in Kaos e The Old Man e in lizza per un ruolo nell'adattamento televisivo di Harry Potter, secondo The Hollywood Reporter McTeer interpreterà Kat, una donna affascinante e violenta. Kat deve essere molto pericolosa, perché, stando alla descrizione del personaggio, "i boss della criminalità da Londra a Pechino sono ansiosi di non incrociare mai le spade con lei".