Schede di riferimento
News Serie TV

Minority Report: La serie tv su Fox, una lunga clip italiana in anteprima

34

Il sequel del romanzo di Philip K. Dick e del film di Steven Spielberg in onda ogni mercoledì alle ore 21:00.


Benvenuti nel futuro! Minority Report, la nuova serie tv firmata da Steven Spielberg e Max Borenstein (Godzilla), adattamento e sequel televisivo dell'omonimo romanzo di Philip K. Dick e del film del 2002 diretto dallo stesso Spielberg, arriva in Italia in prima visione assoluta il 13 luglio, su Fox (canale 112 di Sky), ogni mercoledì con un nuovo episodio alle ore 21:00.

Ambientata a Washington nel 2065, dieci anni dopo gli eventi narrati al cinema e la chiusura dell'Unità Pre-Crimine, l'agenzia il cui compito era identificare ed eliminare i criminali prima che il reato fosse commesso, Dash (Stark Sands), uno dei tre precognitivi che ne facevano parte, decide di collaborare con la polizia e la detective Lara Vega (Meagan Good, Saw V) per cercare di dare un senso alle sue visioni frammentarie - la sua capacità precognitiva è condivisa infatti con il fratello gemello Arthur (Nick Zano, 2 Broke Girls) e la sorella Agatha (Laura Regan, Mad Man).

Minority Report - di cui qui di seguito vi mostriamo una clip in anteprima - offre spunti critici e ironici con il suo ritratto del futuro: da un orwelliano sistema di sicurezza chiamato "Occhio di Falco", considerato l'unica infallibile via per contrastare il crimine, fino alla FOX che prende in giro se stessa immaginando una 75esima stagione de I Simpson, agli avveniristici bracciali interattivi da indossare in discoteca per scoprire la compatibilità con il possibile partner (con tanto di percentuali che rievocano servizi di messaggistica Anni '90 di indimenticata memoria). Da segnalare anche un'ottima notizia per tutti gli amanti della buona musica: nel 2065 Walk on the Wild Side di Lou Reed è ancora considerato un classico estremamente attuale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo