Schede di riferimento
News Serie TV

Michael Shannon torna a HBO per Showtime, la serie tv che racconta i Los Angeles Lakers

La star di Boardwalk Empire interpreterà Jerry Buss.

Michael Shannon torna a HBO per Showtime, la serie tv che racconta i Los Angeles Lakers

Nuova collaborazione tra Michael Shannon ed HBO. Dopo aver recitato in Boardwalk Empire e in un episodio di Room 104, l'attore 45enne ha firmato con la rete americana per uno dei ruoli principali in Showtime (titolo provvisorio), il drama sportivo di Adam McKay (Succession) che esplora le vite professionali e private dei Los Angeles Lakers negli anni '80.

Basata sul libro di Jeff Pearlman Showtime: Magic, Kareem, Riley and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s, la serie - di cui HBO ha ordinato per ora solo l'episodio pilota - racconta la storia dietro una delle dinastie più dominanti e venerate dell'NBA, una squadra che ha definito la sua epoca dentro e fuori il campo. Shannon interpreterà Jerry Buss, il proprietario di maggioranza della società durante lo stesso periodo. Un uomo che si è fatto da sé fino a diventare milionario, un successo che ha amplificato la sua propensione al rischio, Buss ha ridefinito lo sport, la popolarità e la ricchezza che ne consegue, trasformando i Lakers in una dinastia. Tuttavia, il suo castello di carte è finito col crollargli addosso, colpendo anche le persone che amava.

Shannon raggiunge l'altro membro del cast Jason Clarke (Caterina la Grande), scelto per il ruolo del dirigente Jerry West, una leggenda dell'NBA. Mentre McKay ne sarà il regista e il produttore esecutivo, la sceneggiatura porta le firme di Max Borenstein (The Terror) e Jim Hecht.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming