Schede di riferimento
News Serie TV

Mercoledì protagonista di un carro della parata del Ringraziamento a New York, ma non odiava questa festa?

2

Netflix ha partecipato alla tradizionale parata di carri allegorici di Macy's con un carro dedicato a Mercoledì: la figura della protagonista appare (giustamente) imbronciata e offre la testa del povero fratello Pugsley su un piatto.

Mercoledì protagonista di un carro della parata del Ringraziamento a New York, ma non odiava questa festa?

Sappiamo tutti che Mercoledì, il personaggio interpretato da Jenna Ortega nell'omonima serie Netflix, non è esattamente una fan della festa del Ringraziamento. Netflix ha pensato bene di farle un dispetto piazzandola proprio su uno dei carri che hanno sfilato a New York, sotto una pioggia battente, nel corso della tradizionale parata di Macy's. Il carro è una vera opera d'arte e rispetta lo stile della serie, visto che la giovane Addams è circondata da una tavola imbandita, ma di cibi avariati, e offre la testa del fratello Pugsley su un piatto.

@wednesdaynetflix

came for the carved Pugsley, stayed for the vibes #MacysParade

♬ original sound - ThingTok - ThingTok

Il carro in questione ha sfilato per le strade di New York circondato da un esercito di sosia di Mercoledì e accompagnato dall'esibizione di Paint It Black dei Rolling Stones da parte dell'artista indie-pop Bishop Briggs. Nel video condiviso sulla pagina ufficiale TikTok di Mercoledì è la protagonista stessa che ci spiega il motivo della sua espressione imbronciata: "La mia unica tradizione del Ringraziamento è detestarlo"

mercoledì

Perché Mercoledì odia il Ringraziamento?

Mercoledì odia tradizionalmente il Ringraziamento, preferendo di gran lunga Halloween. Già nel film del 1993 La famiglia Addams 2 il personaggio, interpretato da Christina Ricci, veniva scelto per ricoprire il ruolo di Pocahontas in uno spettacolo teatrale al campo estivo ma, invece di attenersi ala sceneggiatura, faceva un monologo per denunciare le ingiustizie storiche subite dai popoli indigeni negli Stati Uniti. Nella prima stagione della serie, invece, Mercoledì lavora con poca convinzione all'attrazione turistica Pilgrim World e non tenta nemmeno di nascondere il suo malcontento verso la festa e la sua storia invitando i visitatori a gustare il dolce fatto con fave di cacao, procurato dagli indigeni oppressi dell'Amazzonia.

Intanto la seconda stagione di Mercoledì è attualmente in produzione in Irlanda e arriverà su Netflix nel corso del 2025. Una data precisa non è stata ancora fissata.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo