News Serie TV

Mercoledì, Jenna Ortega ritratta i commenti sulla sceneggiatura: "Avrei potuto usare meglio le mie parole"

6

Jenna Ortega torna sui propri passi, riaffrontando le dichiarazioni sulla sceneggiatura di Mercoledì del 2023, chiedendo scusa per le parole utilizzate.

Mercoledì, Jenna Ortega ritratta i commenti sulla sceneggiatura: "Avrei potuto usare meglio le mie parole"

Nel 2023, Jenna Ortega ha rilasciato un'intervista nella quale ha commentato la sua esperienza sul set di Mercoledì spiegando di aver dato un contributo alla sceneggiatura. Le parole utilizzate, però, hanno generato una risposta negativa da parte del pubblico, che l'ha criticata. Incassare quella reazione non è stato facile per l'attrice che, a distanza di oltre un anno, ha ritrattato quanto dichiarato e chiesto scusa per le parole utilizzate.

Mercoledì, Jenna Ortega dopo quei commenti sulla sceneggiatura: "Avrei dovuto usare meglio le mie parole"

Facciamo un passo indietro per comprendere cosa accadde effettivamente nel marzo del 2023. Jenna Ortega rilasciò un'intervista raccontando di come avesse dato un contributo alla sceneggiatura di Mercoledì apportando cambi di battute per il suo personaggio protagonista. L'intervista fu rilasciata al podcast Armchair Expert di Dax Shepard e Monica Padman e, in quell'occasione, l'attrice affermò che molte delle battute originariamente pensate per Mercoledì non avevano senso, secondo il suo punto di vista, per il personaggio. "Ci sono stati alcuni momenti sul set in cui non sono stata molto professionale, in un certo senso, iniziando a cambiare le battute", raccontò all'epoca. L'intervista ha poi generato critiche da parte dei fan, i quali non hanno apprezzato quanto raccontato dalla Ortega, accusandola di mancanza di rispetto nei confronti degli sceneggiatori. A distanza di tempo, ha ritrattato quanto detto e spiegato di aver tratto una lezione importante da quell'episodio. A Vanity Fair, ha chiarito:

Probabilmente avrei potuto usare meglio le mie parole per descrivere tutto ciò. Penso, spesso, di parlare troppo. Penso che sia stato difficile perché sentivo che se avessi rappresentato meglio la situazione, probabilmente sarebbe stata accolta meglio. Tutto ciò che ho detto sembrava così amplificato. Mi è sembrato quasi distopico. Mi sentivo una caricatura di me stessa.

Quanto accaduto precedette di qualche mese lo sciopero degli sceneggiatori del 2023. La reazione da parte dei fan è stata dura, ma ha appreso un'importante lezione dopo tutto questo:

Non piacerai mai a tutti, e come persona che naturalmente è una che ama compiacere gli altri, è stato davvero difficile per me capirlo. Ad alcune persone potresti semplicemente non piacere... e va benissimo così. Mi ero stancata di essere me stessa l'anno scorso, la mia faccia era ovunque, quindi, giustamente, se aprissi il mio telefono e vedessi la stessa ragazza con qualche citazione stupida o qualcosa del genere mi sarei stancata anch'io.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV