Mercoledì, il co-ideatore sulle prossime stagioni: "Abbiamo delle idee, ma tutto può cambiare"
Il successo di Mercoledì ha spinto rapidamente Netflix verso una seconda stagione, ma il pubblico dovrà aspettarsi anche una terza e una quarta? Il co-creatore ammette di avere delle idee.
La produzione della seconda stagione di Mercoledì è in pieno svolgimento a Netflix. Nonostante Tim Burton e Jenna Ortega di recente siano stati molto impegnati con il press tour di Beetlejuice Beetlejuice, i nuovi episodi di Mercoledì stanno prendendo forma e si spera che tra non molto possano finalmente approdare in streaming sulla piattaforma. Per combattere l'attesa, il co-ideatore della Serie TV Al Gough ha anticipato qualche dettaglio in più in merito al futuro della famiglia Addams su Netflix e cosa potremmo aspettarci dopo la seconda stagione. In più, Gough ha rivelato quanti episodi del prossimo ciclo potranno contare sulla regia di Tim Burton.
Mercoledì: Il co-ideatore si sbilancia sul futuro dopo la stagione 2
Considerato che, con la prima stagione, Mercoledì è diventata la serie tv in lingua inglese più popolare di Netflix, sembra facilissimo trarre le somme e immaginare che, in base alla volontà dei creatori e del cast, la storia della famiglia Addams abbia un futuro radioso sulla piattaforma. Dato il successo del primo capitolo e l'interesse manifestato nei confronti del secondo, in molti credono che una terza e una quarta stagione siano scontate per Mercoledì. Al Gough e il suo partner creativo Miles Millar stanno naturalmente valutando qualsiasi opzione, man mano che la seconda stagione prende forma. C'è da considerare anche l'imprevedibilità dello streaming e, aspetto fondamentale, avere chiaro sin da subito un'idea di base da portare avanti. Ai microfoni di Collider, rivela quali sono le idee per il futuro dopo la seconda stagione:
Credo che in genere funzioni così: hai un'idea vaga, lo facevamo con Smallville, avevamo delle bozze. E mentre sviluppi una stagione, certe cose iniziano a saltar fuori e poi ti rendi conto che potrebbe esserci una storia interessante, oppure ti appunti qualcosa che potrebbe portarti verso la terza stagione. Anche qui credo che ci sia un meccanismo simile: abbiamo un'idea di dove vogliamo andare in ogni stagione e poi man mano che ci avviciniamo verso la fine cerchiamo di capire quali storie siano per noi interessanti, così come quali personaggi. E quando inizi a girare, tutto torna. Ciò che rende interessante una serie tv è che ti dice cosa può e cosa non può fare. E noi lo facevamo anche con Smallville. Che aveva degli episodi fantastici e poi c'erano cose che non poteva fare. Per esempio, la magia non faceva al caso suo, quegli episodi erano pessimi. E lo impari strada facendo: non li fai più.
Il successo di Mercoledì dipenderà sicuramente anche dalla reazione del pubblico, ma nel frattempo i co-ideatori hanno già delle idee per la terza e quarta stagione, idee che potrebbero mutare adattandosi anche al modo in cui la famiglia Addams cresce e cambia. "Abbiamo delle idee per le stagioni 3 e 4. Sappiamo che nessuna di queste è scolpita nella pietra, perché tutto può cambiare e potremmo inventarci qualcosa di meglio man mano che andiamo avanti", ha garantito Gough. In attesa di una data ufficiale per il debutto in streaming della seconda stagione, il co-ideatore ha poi rivelato a Collider quanti episodi dirigerà Tim Burton questa volta: "Ne farà quattro. Sta facendo metà della stagione come ha fatto con la prima".