Mayfair Witches: Alexandra Daddario strega alle prime armi nel trailer ufficiale della nuova serie
Il drama tratto dai romanzi di Anne Rice arriva a gennaio negli Stati Uniti.
La Rowan Fielding interpretata da Alexandra Daddario ha una doppia eredità da onorare: quella di tutte le sue antenate dotate di poteri fuori dal comune e anche quella della compianta Anne Rice, amatissima scrittrice che ha dato vita al popolare Ciclo delle streghe Mayfair da cui Mayfair Witches è tratta. Ma a giudicare dall'avvincente trailer ufficiale della nuova serie diffuso dal servizio di video in streaming AMC+ (che ha annunciato anche la data di uscita negli Stati Uniti, il 5 gennaio), se la cava piuttosto bene.
La trama di Anne Rice's Mayfair Witches
Prodotta a livello escutivo da Esta Spalding e Michelle Ashford (Masters of Sex), Anne Rice's Mayfair Witches nella prima stagione di 8 episodi segue la dottoressa Rowan Fielding (Daddario), una giovane e intuitiva neurochirurgo che scopre di essere l'improbabile discendente di una famiglia di streghe. Mentre è alle prese con i suoi nuovi poteri, Rowan deve fare i conti con una presenza sinistra che ha perseguitato la sua famiglia per generazioni. Nel trailer vediamo Rowan prendere lentamente consapevolezza dei suoi poteri e cercare di dominarli con l'aiuto delle sue antenate, non senza disastrose conseguenze.
Il cast
Gli altri protagonisti Jack Huston che veste i panni di Lasher, una potente entità mutaforma che è stata legata alle streghe Mayfair per centinaia di anni; Beth Grant di Carlotta Mayfair; Tongayi Chirisa di Ciprien Grieve; e Harry Hamlin di Cortland, il patriarca della famiglia, avido di soldi e potere. Il resto del cast include Annabeth Gish (Midnight Mass) nel ruolo di Diedre Mayfair, Jen Richards (Better Things), Erica Gimpel (God Friended Me) come Ellie Mayfair e Jen Richards (Better Things) come Jojo.
Per AMC si tratta del secondo adattamento delle opere di Rice dopo la serie basata sull'altrettanto fortunato ciclo Cronache dei vampiri (Interview with the Vampire, in onda dal 2 ottobre e già rinnovata per una seconda stagione). Ma quasi sicuramente non sarà l'ultimo, visto che la rete si è aggiudicata i diritti della vasta collezione di opere di Anne Rice. Il figlio di Rice, Christopher Rice, sarà il produttore esecutivo di tutti i progetti.