Schede di riferimento
News Serie TV

Matthew Rhys sarà Perry Mason in una miniserie di HBO

66

Il drama sarà prodotto da Robert Downey Jr.

Matthew Rhys sarà Perry Mason in una miniserie di HBO

Reduce dalla straordinaria esperienza di The Americans, per la quale è stato premiato con un Emmy, Matthew Rhys ha firmato con la rete via cavo HBO (la stessa de Il Trono di Spade e True Detective) per il ruolo di protagonista in una miniserie incentrata su Perry Mason, il celebre avvocato difensore dei romanzi di Erle Stanley Gardner.

Scritto da Rolin Jones (The Exorcist) e Ron Fitzgerald (Westworld), i quali hanno sostituito il precedentemente annunciato Nic Pizzolatto (True Detective), e prodotto a livello esecutivo dalla star di Iron Man Robert Downey Jr., che in un primo momento si vociferava sarebbe potuto esserne il protagonista, il drama è ambientato a Los Angeles nel 1932. Mentre il resto del Paese si sta riprendendo dalla Grande Depressione, la Città degli Angeli è in pieno boom economico grazie al petrolio, ai Giochi Olimpici, al cinema e al fervore evangelico. Quando il caso del decennio - il rapimento di un bambino - bussa alla sua porta, Perry Mason (Rhys) va in cerca della verità con l'aiuto di un investigatore privato, rivelando una città frammentata e, forse, un percorso di redenzione per se stesso, un uomo perseguitato dal suo passato di guerra in Francia e dal fallimento del suo matrimonio.

Rhys, Susan Downey, Amanda Burrell e Joe Horacek affiancheranno Jones, Fitzgerald e Downey Jr. alla produzione esecutiva. Visto di recente anche nella miniserie britannica Death and Nightingales, lui è l'ultimo attore a portare Perry Mason in tv dopo Raymond Burr e Monte Markham. Al cinema il suo principale interprete è stato invece Warren William.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming