Martin Sensmeier nella stagione 2 di Terminal List, James Norton in Wavewalker: Breaking Free e altre news in breve
Inoltre, tre promozioni nel cast di Tulsa King e una nuova serie tv per l'ideatrice di Happy Valley.

- James Norton protagonista di Wavewalker: Breaking Free
- Tulsa King promuove tre attori prima della terza stagione
- L'ideatrice di Happy Valley lavora a una nuova serie, Riot Women
Nuova aggiunta al cast della seconda stagione Terminal List, il thriller tratto dai romanzi di Jack Carr incentrati su James Reece. Secondo Deadline, l'attore di 1883 e La Brea Martin Sensmeier ha firmato per un ruolo ricorrente, unendosi al precedentemente annunciato Gabriel Luna (The Last of Us).
Una delle serie più seguite su Prime Video, Terminal List ha affidato a Sensmeier il ruolo del sergente maggiore Otaktay, descritto come un guerriero orgoglioso e venerabile che non tollera alcun abuso di potere.
La seconda stagione, basata sul secondo romanzo della serie di Carr, True Believer, introdurrà anche Freddy Strain (Luna), un personaggio molto amato dai lettori, un agente del Ground Branch della CIA che è in egual misura un cecchino formidabile e un devoto padre di famiglia. La sua convinzione che Reece sia sopravvissuto agli eventi del ciclo inaugurale tirerà fuori dal nascondiglio l'uomo più ricercato del pianeta, riportandolo nella mischia. A sua volta, Reece mostrerà a Strain che tempi disperati possono richiedere di agire fuori dalle righe, mentre l'impegno di quest'ultimo per la famiglia, il paese e la causa aiuterà a guidare il protagonista nel suo cammino verso la redenzione.
James Norton protagonista di Wavewalker: Breaking Free
Atteso nella terza stagione di House of the Dragon, in House of Guinness dell'ideatore di Peaky Blinders e nel drama storico King and Conqueror dello sceneggiatore di Sherlock Holmes, James Norton, uno degli attori britannici più affermati e richiesti, sarà anche il protagonista di Wavewalker: Breaking Free, adattamento dell'omonimo bestseller di Suzanne Heywood, a cura di Jack Thorne, co-ideatore del recente fenomeno di Netflix Adolescence. Le memorie ripercorrono la storia di come Heywood, all'età di 7 anni, fu portata dai suoi genitori in un viaggio in barca a vela intorno al mondo. Un viaggio estenuante durato un decennio, durante il quale lei si disperò e non desiderò altro che tornare a casa. Norton interpreterà suo padre.
"Ciò che inizia come un sogno, mentre questo padre malandrino dipinge questo quadro bellissimo di un viaggio che dovrebbe durare un anno o due, finisce col durarne 10", ha dichiarato Norton. "I due bambini sono stati fondamentalmente ridotti in schiavitù dal padre come membri dell'equipaggio su questa barca. Ha negato loro una giovinezza e un'istruzione".
Tulsa King promuove tre attori prima della terza stagione
Le ultime notizie sul cast della terza stagione di Tulsa King parlando di tre promozioni. Come riporta TVLine, Chris Caldovino, McKenna Quigley Harrington e Mike 'Cash Flo' Walden torneranno nei prossimi episodi come regolari, riprendendo a tempo pieno i ruoli di Dennis 'Goodie' Carangi, un criminale di New York che ha lasciato la famiglia Invernizzi per unirsi alla squadra di Dwight a Tulsa; Grace, un membro fidato ed essenziale della squadra di Dwight; e Michael (soprannominato Bigfoot), il cugino di Mitch assunto nella squadra di Dwight come guardia del corpo.
L'ideatrice di Happy Valley lavora a una nuova serie, Riot Women
Al festival Series Mania, la sceneggiatrice, produttrice e regista Sally Wainwright, premiata con quattro BAFTA per il suo lavoro in Happy Valley e Last Tango in Halifax, ha presentato la sua nuova serie Riot Women, dramedy su un gruppo di donne di mezz'età le quali si uniscono per formare una band punk rock improvvisata. Il cast principale include Joanna Scanlan (Slow Horses), Rosalie Craig (The Serpent Queen), Tamsin Greig (Belgravia), Lorraine Ashbourne (Bridgerton) e Amelia Bullmore (The Buccaneers), che come riferito dalla Wainwright hanno imparato a suonare i loro strumenti e hanno scritto insieme i testi delle canzoni.