News Serie TV

Mariottide: la sitcom di Maccio Capatonda dal 26 ottobre su Infinity in streaming

108

In esclusiva sul servizio on demand, il micidiale Mariottide ha una serie tutta sua.

Mariottide: la sitcom di Maccio Capatonda dal 26 ottobre su Infinity in streaming

Mariottide - La sitcom, ideata e interpretata da Maccio Capatonda, sarà dal 26 ottobre disponibile in esclusiva in cofanetto su Infinity, il servizio di streaming on demand.

“Creato circa dieci anni fa per la trasmissione televisiva Mai dire lunedì, il personaggio di Mariottide nacque come cantante triste – ha spiegato Maccio Capotonda -. Da quel momento ha fatto un lungo percorso sino ad arrivare alla sit com, che a mio parere è la dimensione più adatta al suo essere. Mi piace definirlo un eroe post modesto, che in questa Italia piena di ladroni e furfanti cerca di destreggiarsi. Prima d’ora non mi sono mai cimentato in operazioni del genere, mi sono molto divertito traendo ispirazione anche da celebri realizzatori di serie comiche americane”.

La serie racconta la vita di Mariottide, un cantante neomelodico squattrinato che cerca di nascondere in tutti i modi la sua condizione di povertà a Fernandello (Herbert Ballerina), un ragazzo un po’ ritardato, trovato per caso in un cassonetto all’età di 30 anni, il quale crede di essere suo figlio. Ogni puntata vede i due eroi alle prese con problemi apparentemente molto drammatici ma trattati in maniera assurdamente comica: la difficoltà di trovare un lavoro, la mancanza di condizioni sufficienti alla sopravvivenza, il sogno di Fernandello di diventare uno scienziato, i lavori orrendi che Mariottide prova a svolgere, le truffe che subisce.
Molti sono i personaggi che ruotano intorno alla casa e alle vicende dei due protagonisti, ad esempio Crusca, l’eterno amico ricchissimo di Fernandello, che lo umilia continuamente; l'ex moglie di Mariottide, Befania, che lo ha lasciato per una vita agiata con Mallocchi, uno squallido imprenditore; Lele Mosina, l’agente musicale di Mariottide, che lo raggira costantemente estorcendogli denaro.
Il cast comprende, oltre ai volti noti della gang di Maccio, come Herbert Ballerina e Ivo Avido, uno stuolo di guest star: Ale e Franz, Giuliano Sangiorgi, Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio, Tony Sperandeo, Raul Cremona, Nino Frassica e Rocco Tanica. Vi lasciamo a una photo gallery per farvi immergere nell'atmosfera allegramente disperante di Mariottide - La sitcom.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming