Malcom, terminate le riprese del revival, Frankie Muniz: "Esperienza incredibile"
Frankie Muniz si è detto entusiasta e grato per il tempo trascorso sul set del revival di Malcom: ecco la sua impressione.

Per i nostalgici dei fenomeni televisivi degli anni 2000, arriva una bella notizia: le riprese del revival di Malcolm sono ufficialmente terminate. A darne notizia è stato lo stesso Frankie Muniz, protagonista indiscusso della serie, che ha condiviso il suo entusiasmo e la sua gratitudine in un post sui social. "Ho appena finito di girare il reboot di Malcolm e sono ancora frastornato. È stata un'esperienza incredibile, come tornare nel folle mondo di Malcolm ma con ancora più amore e caos, tutto al massimo", ha scritto l’attore e pilota automobilistico 39enne.
Tornare sul set di Malcom, le emozioni di Frankie Muniz
Muniz ha espresso grande emozione nel ritrovare i colleghi storici e accogliere i nuovi membri del cast. "Riunirsi con il cast, conoscere nuovi personaggi, ridere fino alle lacrime e creare nuovi ricordi sul set è stato come vivere un sogno da cui non volevo svegliarmi. È volato tutto via in un lampo di momenti perfetti. Vorrei che non finisse mai", ha continuato il protagonista. Riflettendo su questo ritorno in scena, l’attore ha sottolineato anche quanto sia stato significativo rivivere questa esperienza da adulto: "Sono così felice di aver avuto la possibilità di tornare su questo set con una maggiore consapevolezza di quello che stavamo creando e di quanto il pubblico in tutto il mondo ami Malcolm e la sua famiglia".
Just wrapped filming the Malcolm in the Middle reboot, and man, I’m still reeling. This experience was straight-up incredible—like stepping back into Malcolm’s wild world but with all the love and chaos cranked to 11. Reuniting with the cast, getting to know some new characters,… pic.twitter.com/Emdw8GXxTA
— Frankie Muniz (@frankiemuniz) May 16, 2025
Negli ultimi anni, Muniz si era allontanato dal mondo della recitazione per concentrarsi sulla carriera nelle corse NASCAR, ma il revival gli ha fatto riscoprire l'amore per la recitazione. "Una delle cose più importanti che porto con me da questa esperienza è aver capito quanto amo davvero fare l’attore. Non mi sono mai sentito completamente a mio agio con questa etichetta, ma ora la indosso con orgoglio e spero di fare ancora molto altro in futuro", ha aggiunto.
La trama e il cast di Malcom e del revival
In onda originariamente dal 2000 al 2006 su Fox per sette stagioni, Malcolm (in originale Malcolm in the Middle) ha raccontato le dissacranti vicende e disavventure di una famiglia particolarmente stravagante e bizzarra, formata da Hal (Bryan Cranston), il padre inetto, sempliciotto ma amorevole; Lois (Jane Kaczmarek), la madre iper-autoritaria; Francis (Christopher Kennedy Masterson), il primogenito spedito all'accademia miliare; il secondogenito Reese (Justin Berfield), un teppista che fa il bullo con i ragazzi più piccoli; Malcolm (Muniz), il figlio di mezzo con un quoziente intellettivo di 165; e Dewey (Erik Per Sullivan), il più piccolo (solo per qualche anno), spesso trascurato dai genitori e massacrato dai fratelli.
Il revival, ordinato da Disney+ e composto da quattro episodi, vedrà Malcolm tornare a casa insieme alla fidanzata Tristan (interpretata da Kiana Madeira) e alla loro figlia Leah (Keeley Karsten), in occasione del quarantesimo anniversario di matrimonio dei suoi genitori. Oltre a Muniz, torneranno anche Cranston, Kaczmarek, Christopher Masterson (Francis) e Justin Berfield (Reese). I personaggi di Dewey e Jamie, invece, saranno interpretati da nuovi attori: Caleb Ellsworth-Clark e Anthony Timpano.