News Serie TV

Major Crimes sciocca i fan con un addio nel cast e arruola Camryn Manheim

29

Un volto storico del franchise ha lasciato il procedurale nell'ultimo episodio.

Major Crimes sciocca i fan con un addio nel cast e arruola Camryn Manheim

Attenzione: L'approfondimento che segue include dettagli della trama della stagione 5 di Major Crimes. Ne sconsigliamo la lettura a chi non ha visto ancora gli episodi.

Il più drammatico dei colpi di scena ha segnato l'ultimo episodio della quinta stagione di Major Crimes in onda negli Stati Uniti la scorsa notte, prima parte del doppio finale di metà stagione. Uno scontro a fuoco scatenato in tribunale dal serial killer in custodia Dwight Darnell ha lasciato senza vita uno dei volti storici del franchise, l'assistente capo delle operazioni speciali del Dipartimento di Polizia di Los Angeles Russell Taylor, interpretato da Robert Gossett fin dal primo episodio di The Closer, il procedurale di cui Major Crimes è lo spin-off.

Mentre la produzione si sta già muovendo nel tentativo di riempire il vuoto creato da questa perdita con l'arrivo nel cast della vincitrice dell'Emmy Camryn Manheim (The Practice), in un'intervista con TVLine l'ideatore James Duff rivela che comunicare a Gossett che il suo personaggio sarebbe morto è stato qualcosa di "estremamente difficile per diverse ragioni. Prima fra tutte, ho lavorato con lui per 12 anni e lo adoro. È un uomo straordinario, con un grande talento e pieno di buona volontà verso tutte le persone con cui lavora".

Lo stesso Duff ha rivelato che Manheim interpreterà il vice capo delle operazioni presso il dipartimento, personaggio che potrebbe succedere a Russell Taylor. "Potrebbe" perché, per ottenere la posizione, la donna dovrà competere con il capitano della Major Crimes Division Sharon Raydor (Mary McDonnell) e un terzo candidato, un uomo il cui interprete sarà annunciato a breve.

Negli Stati Uniti, gli ultimi due episodi della prima parte della stagione 5 andranno in onda su TNT il 12 e 19 settembre. In Italia, invece, Major Crimes tornerà su Premium Crime all'inizio del prossimo anno.



  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming