Major Crimes: La stagione 6 sarà l'ultima

- Google+
72
Major Crimes: La stagione 6 sarà l'ultima

Il sipario sta per calare su uno dei franchise televisivi di maggior successo dell'ultimo decennio. Dopo la conclusione nel 2012 di The Closer, l'ideatore James Duff ha rivelato al sito TVLine che presto a dire addio sarà anche lo spin-off Major Crimes. La sesta stagione, in onda negli Stati Uniti su TNT dal 31 ottobre, sarà infatti l'ultima.

"Tutto il gruppo dietro Major Crimes si è impegnato per renderla la stagione migliore", ha detto Duff. "Concluderemo la nostra lunga corsa su TNT con un finale degno dei nostri fedeli spettatori e dei loro anni di illimitato sostegno". Sarah Aubrey, vice presidente esecutiva della programmazione originale a TNT, ha aggiunto: "Major Crimes ha affrontato con successo le numerose sfide che sorgono con uno spin-off; prima fra tutte rimanere fedele al proprio DNA mentre si avventura in un territorio nuovo a modo proprio. Da Brenda Leigh Johnson al comandante Sharon Raydor, il cast e la troupe hanno svolto un lavoro fenomenale nella creazione di personaggi durevoli, molti dei quali festeggeranno insieme il loro 200esimo episodio in questa stagione".

Tutto bene quel che finisce bene, quindi? Non proprio. Quanto riportato non sono gli unici pensieri espressi da Duff, in questo momento impegnato con le riprese del tredicesimo e ultimo episodio del procedurale. In un successivo intervento pubblicato su Facebook, ha aggiunto: "Voglio che sappiate che non è stata affatto una mia idea, né era mia intenzione lasciare lo show. Gli attori, gli sceneggiatori, i produttori e il nostro staff di talento sarebbero andati avanti finché sarebbe stata pertinente. Avremo modo di parlare di ciò che è successo in futuro. Nel frattempo, siamo determinati a darvi la migliore stagione possibile. Quindi mi spiace non poter cambiare le cose".



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento