Schede di riferimento
News Serie TV

Lupin 2: Quando esce la seconda parte? Le anticipazioni sulla trama, il cast e tutto quello che sappiamo

La serie Netflix con Omar Sy tornerà in streaming con nuovi episodi: tutto sulla data di uscita e le altre anticipazioni di Lupin.

Lupin 2: Quando esce la seconda parte? Le anticipazioni sulla trama, il cast e tutto quello che sappiamo

Dopo un finale che ci ha lasciati con il fiato sospeso, è lecito chiedersi quando tornerà con i nuovi episodi Lupin, la serie che ha riportato sul piccolo schermo il mito del ladro gentiluomo descritto nei romanzi di Maurice Leblanc e omaggiato, in questa storia, dallo scaltro Assane Diop interpretato da Omar Sy. I primi cinque episodi hanno tenuto incollati allo schermo, secondo il servizio, ben 70 milioni di abbonati nelle prime quattro settimane dal debutto facendo risultare Lupin la serie Netflix più vista dopo The Witcher. A questo punto tutti si chiedono quando uscirà la seconda parte, già annunciata dalla stessa Netflix. Ecco tutto quello che sappiamo sulla data di uscita e tutte le altre anticipazioni.

Lupin 2 ci sarà: Quando esce?

La prima stagione di Lupin è composta da 10 episodi che sono stati interamente girati. Netflix ha deciso di dividerla in due parti di cinque episodi ciascuna da rendere disponibili in due momenti diversi. La prima parte è arrivata in streaming lo scorso 8 gennaio. Per la seconda parte, invece, dovremo aspettare l'estate del 2021. Netflix non ha specificato ancora né un mese né una data di uscita precisa.

Lupin

Lupin: Dove eravamo rimasti? La trama dei nuovi episodi

In Lupin Omar Sy interpreta Assane Diop, un addetto alle pulizie del Louvre che escogita un piano brillante ma fallibile e pericoloso per mettere le mani su un prezioso collier appartenuto a Maria Antonietta e vendicare, intanto, suo padre, un uomo morto anni prima dopo essere stato incastrato per un crimine che non aveva commesso. Il finale della prima parte ha lasciato la storia in sospeso, con Assane e la sua (ex?) moglie Claire (Ludvine Sangier) che setacciano la spiaggia alla ricerca del figlio Raoul (Etan Simon) appena scomparso. Sappiamo che a rapire Raoul è stato lo scagnozzo di Pellegrini, appena rilasciato dalla polizia. Il ragazzo sarà probabilmente usato per ricattare nei prossimi episodi Assane il quale, intanto, deve vedersela con il detective Youssef Guedira (Soufiane Guerrab), l'unico poliziotto che sembra aver intuito una connessione tra lui e i romanzi di Maurice Leblanc. Nei prossimi episodi, dunque, probabilmente lo vedremo cercare di convincere della cosa anche i suoi colleghi. Si spera che nella seconda parte Assane riesca finalmente a smascherare la corruzione della famiglia Pellegrini e a riabilitare il nome di suo padre.

Lupin

Lupin 2: Le anticipazioni di Omar Sy

È evidente che al centro dei prossimi episodi di Lupin ci sarà la corsa contro il tempo di Assane per ritrovare suo figlio. Ma l'operazione potrebbe rivelarsi più difficile del previsto. "Il suo strumento principale è la testa", ha detto Sy a Variety in riferimento a quanto accadrà al suo personaggio. "Ha difficoltà a lavorare con i suoi sentimenti, il suo cuore e la pancia. Ma ora suo figlio è in pericolo e dovrà lavorare con il suo istinto, e non l'ha mai fatto. Non si può essere genitori ragionando solo con la testa. Quindi, per me, questo è la sua occasione per diventare definitivamente un padre", ha aggiunto l'attore.

Lupin

Allo stesso tempo, continuerà il gioco del gatto e del topo tra Diop e i poliziotti e non sarà facile prendere una posizione. "Lui simpatizza con gli agenti di polizia che cercano di prenderlo", ha detto Sy a Netflix Queue. "Nei libri, Lupin si comporta in modo molto simile. Gioca con la polizia, è un passo - o parecchi passi - avanti a loro, ma si relaziona anche con il personaggio del Detective Ganimard e gli fa persino dei favori. A un certo punto, nei racconti di Leblanc, Lupin diventa un investigatore e il commissario di polizia è uno dei suoi amici. Abbiamo mantenuto quello spirito con il personaggio del detective Guedira. È la controparte di Assane. Sono due facce della stessa medaglia: se ti dimentichi che sono uno contro l'altro, ti rendi conto che sono entrambi dei fanatici di Arsène Lupin".

Il cast

Oltre al protagonista, nei nuovi episodi dovrebbero tornare tutti i personaggi principali che abbiamo conosciuto: Claire (Ludivine Sagnier), Pellegrini (Hervé Pierre), sua figlia Juliette (Clotilde Hesme) e sua moglie Anne (Nicole Garcia), il capitano della polizia Romain Laugier (Vincent Londez) e la sua squadra composta da Youssef Guedira (Soufiane Guerrab) e Sofia Belkacem (Shirine Boutella), il commissario Gabriel Dumont (Vincent Garanger), il migliore amico di Assane Benjamin Ferel (Antoine Gouy) e Fargass Assandé nei panni del defunto padre di Assane, Babakar, che speriamo di vedere in più flashback.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo